Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    [automobilistico] Quando il tagliando supera il valore della propria macchina...

    E' il momento di cambiarla anche se funziona perfettamente?
    Faccio il tagliando ogni 10.000km (praticamente una volta all'anno) e la mia macchinina quest'anno è sulla soglia dei 9 anni, a listino ormai vale circa 2.500€.
    Secondo voi, è giunto il momento di cambiarla o continuo a tenerla anche se il costo del tagliando si aggira sui 350/400 euri?




    Ah se dovessi cambiarla, prenderò un cazzutissimo, ingombrante, antiecologico, pesante mezzo fuori strada per girare a Milano. Solo per il gusto di rompere i marroni a quelli che hanno idiosincrasia per tutto quello che è più grosso di una stescion vegon.

    Nel caso quanto costerebbe un bel pick up come questo ?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: [automobilistico] Quando il tagliando supera il valore della propria macchina...

    Originariamente inviato da netghost
    Ah se dovessi cambiarla, prenderò un cazzutissimo, ingombrante, antiecologico, pesante mezzo fuori strada per girare a Milano. Solo per il gusto di rompere i marroni a quelli che hanno idiosincrasia per tutto quello che è più grosso di una stescion vegon.
    cazzi tuoi, tanto sei tu che paghi Bollo, benzina e assicurazione

    aggiungo: se la macchina va bene e visto che sei fuori garanzia, un tagliando ogni 10mila mi sembra anche fin troppo. Puoi anche farlo ogni due anni e risparmi qualcosina

  3. #3
    beh devo andare in ferie in montagna settimana prossima e quindi volevo avere la macchina a posto

    Ad ogni modo sono indeciso se un domani prendere una SW (Focus) o una monovolume (Zafira o Voyager)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Buona regola sarebbe di cambiare auto ogni 2 o 3 anni circa, cioè nel momento in cui il valore è ancora buono e si può darla in permuta passando magari ad un modello di maggiore livello.
    Certo che ormai nel tuo caso si tratta di disfarsene più che fare l'affare. Ti sconsiglio di darla in permuta per prendere un modello nuovo perchè, a meno di offerte e supervalutazioni varie, becchi meno del suo valore di listino. Prova a venderla come privato (ebay aiuta in questi casi).

    Ah, se proprio proprio vuoi fare lo scassamin..ia per la città, che me dici di questo?


  5. #5
    Tagliando di 400 euro su una macchina di 9 anni?

  6. #6
    Originariamente inviato da heartbreacker
    Buona regola sarebbe di cambiare auto ogni 2 o 3 anni circa,
    Basta averci li sordi

  7. #7
    Secondo me una regola anche migliore è quella di prendersi l'autista

  8. #8
    Originariamente inviato da heartbreacker
    Buona regola sarebbe di cambiare auto ogni 2 o 3 anni circa, cioè nel momento in cui il valore è ancora buono e si può darla in permuta passando magari ad un modello di maggiore livello.
    Certo che ormai nel tuo caso si tratta di disfarsene più che fare l'affare. Ti sconsiglio di darla in permuta per prendere un modello nuovo perchè, a meno di offerte e supervalutazioni varie, becchi meno del suo valore di listino. Prova a venderla come privato (ebay aiuta in questi casi).

    Ah, se proprio proprio vuoi fare lo scassamin..ia per la città, che me dici di questo?
    http://www.jeep.com/wrangler/img/enlarge_12.jpg
    mmmm già mio fratello ha il gran cherokee, non vorrei che poi mi dica che l'ho imitato
    In città giro con la moto per cui la macchina sarebbe usata per i viaggi o i WE....
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    heartbreacker ma quanti anni hai?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Originariamente inviato da dokk
    Tagliando di 400 euro su una macchina di 9 anni?
    adesso non so quanto sarà, ma tra ammortizzatori e altre menate almeno almeno sono 250 euro. solo per cambiare 2 gomme e uno specchietto che mi hanno rotto 3 mesi fa ho speso 250 sacchi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.