Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    930

    Pc che si bloca durante il lavoro.

    Salve a tutti.

    Sono abbastanza disperato per quanto concerne questo apparecchio, poichè le ho praicamente provate tutte.

    La macchina in questione è un p4 a 3 ghz su soket 478, MB asus p4p8x, 1 gb di ram kingston (in 2 moduli da 512 in single channel) ati radeon 9250 2 unità cd alimentatore da 400 watt, floppy etc. Il sistema è win200 con sp4 e relativi update da internet.

    Tutto ebbe inizio tempo fa, quando il pc si bloccava, andava in crash, e dato che dentro vi era installato il modo pensai di formattare. La formattazione ebbe successo, sulla macchina lavorai per più giorni senza problemi. A macchina restituita però è ricominciato il tutto, e anche con le applicazioni più tranquille (tipo picasa o word) la macchina si bloccava ed era necessario premere il reset. Ho già fatto powermax e memtest86+, ma sembra essere tutto ok.
    Ho disabilitato alcuni programmi in esecuzione automatica, ho pulito il case internamente anchge se le temperature erano comunque buone (40° cpu e 35° la mb).

    Allorchè ho provato a disabilitare delel voci nel bios per le prestazioni, ed in alcuni casi al riavvio del salvataggio delle impostazioni mi compariva 113-PAC78H06-00R-HT R9250 128\64B CRT\TV\DVI-I 166M\240E seguito da BAD BIOS CHECKSUM chiedendo il floppy per il ripristino del bios. In particolare il probhlema si presentava toccanddo le ipostazioni sulla performance mode (da auto in standard) e cpuid maximum value limit (da disabled ad enabled).
    Togliendo la corrente tramite pulsante dell'alimentatore la macchina ripartiva dicendomi che l'overclock (!!!) era fallito quindi di reimpostare il bios o di utilizzare gli standard. In ogni caso la macchina utilizzandola dopo anche 1 minuto andava in crash.

    Ora se fosse stata la mb danneggiata, come è possibile che la reinstalazione di windows si andata bene? e che er 3 giorni sia andato tutto anche con alcuni benckmark che ho utilizzato per vedere se la temperatura era ok sotto sforzo?


    Mi appello alla vostra cortesia, sincermante non so che altro provare


    PS: vi allego anche 2 immagini in printscreen di alcuni errori presenti nel visualizzatore eventi, anche se non sono collegati direttamente ai blocchi (altrimenti di errori ce ne sarebbero a migliaia).

    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Non puoi sapere quello che non sai

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    930
    Ultimo aggiornamento, ho rilanciato il memtest (che avevo fatto un mesetto fa) e si blocca al 99%. Ovvero la macchina rimane accesa con la schermata del em test e i led lapeggianti del cursore ci sono, però non risponde a tastiera e non progredisce...

    Qualcuno ha idea?
    Non puoi sapere quello che non sai

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    930
    Ho provato a togliere uno dei moduli da 512 e a fare "navigare" quello rimanente sui vari slot ma l'esito è sempre il medesimo, un po va e poi si pianta il programma. Per pignoleria ho anche formattato il floppy per vedere che non avesse problemi, l'ho fatto ripartire ma nulla...

    A questo punto penserei scheda madre... Esiste un tool per testarla che dia un responso affidabile e dettagliato?
    Non puoi sapere quello che non sai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.