Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload foto con modifiche

..ciao a tutti..
    Ho un piccolo problema.
    Devo realizzare un form dove oltre ad inserire dati ecc. ecc. devo inserire una foto.
    Finora ho sempre fatto fare l'upload della foto prima e poi compilare i dati dopo, ma in questo modo non c'è la possibilità di modificare la foto! Si deve fare tutto da capo..
    Quindi avevo intenzione di mettere a fianco del campo foto un pulsante dove poter fare l'upload e automaticamente il nome della foto viene scritto nel campo.
    Come posso realizzarlo?

grazie a tutti per l'aiuto
    Tutto succede, nulla capita.

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Come fai a conoscere a priori il nome della foto che l'utente selezionarà dal suo pc per eseguitre l'upload sul server? Al massimo puoi rinominarla tu durante il processo di upload...
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

..come facevo?
    1) seleziona il file
    2) pagina di upload
    3) restituisce il risultato dicendo che la foto pippo.jpg è stata caricata
    e contemporanemanete nella pagina 3inserisco il form da compilare mettendo nel campo foto il risultato del processo.

Ora, a me non interessa se il nome viene rinominato, non c'è nessun problema..
    Mi interessa fare in modo che nella pagina dove devo inserire i dati ci sia il pulsante "aggiungi foto" che fa aprire un popup, il tizio sceglie la foto, fa l'upload e quando l'upload è fatto si chiude il popup e il nome della foto automaticamente lo scrive nel campo..
    Generelmente funzionano tutti così, anche per inserire l'avatar ad esempio..
    Sono riuscito a spiegarmi?
    Tutto succede, nulla capita.

per fare queste cose non ci vuole ASP, bensì javascript
    in quanto ddeve avvenire uno scambio di informazioni tra la finestra di popup e la finestra principale che genera la popup
    byluciani.com - Soluzioni ASP/VBScript freeware

bylucianiUpload 2.0

Permessi di invio