Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    La scienza smaschera le donne ^_^

    Un circuito riservato per l'erotismo


    Questa corsia privilegiata è stata identificata in uno studio su sole donne


    Ricercatori della Washington University School of Medicine a St. Louis hanno sottoposto un folto gruppo di volontarie alla visione di diapositive di contenuto vario mentre controllavano la risposta cerebrale con la tecnica dei potenziali evocati.
    Quando i soggetti esaminati osservavano immagini di contenuto erotico, la risposta cerebrale era decisamente più forte di quella generata dalla visione di altro materiale, quale che fosse il livello di gradevolezza o di disturbo che quest'ultimo fosse in grado di suscitare. Inoltre la velocità di risposta era molto più rapida; ciò suggerisce l’esistenza di circuiti neuronali dedicati a elaborare questo tipo di immagini. Il cervello è in grado di classificare molto rapidamente le immagini, molto prima che a livello conscio l’immagine venga interpretata come piacevole o disturbante. Nel caso delle immagini a contenuto erotico, ciò avviene in un tempo ancora inferiore, circa 160 millisecondi, il 20 per cento in meno di ogni altro tipo di immagine. Subito dopo, l’elaborazione delle immagini viene smistata a differenti aree del cervello. Un altro aspetto interessante della ricerca è costituito dal fatto che tutti i soggetti esaminati erano donne, che da studi precedenti erano state indicate come meno sensibili allo stimolo erotico visivo. Quali siano i circuiti cerebrali preferenziali sfruttati per l’identificazione rapida e l’elaborazione di questo tipo di immagine richiederà ulteriori studi, dato che la tecnica dei potenziali evocati non permettte una risoluzione spaziale sufficiente a questo scopo, simile a quella fornita da risonanza magnetica funzionale e PET; queste ultime tuttavia non dispongono di una risoluzione temporale adeguata: utilizzando fin dall’inizio questi ultimi strumenti, il fenomeno sarebbe sfuggito all’osservazione.


    Forza ragazzi, stasera strep-tease a gogò e la vostra donna non vi resisterà , e se lo farà., smascheratela mostrando loro questo articolo !
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2

    Re: La scienza smaschera le donne ^_^

    Originariamente inviato da Ledzeppelin e leggermente modificato da consulting
    Forza ragazzi, stasera strep-tease a gogò e la vostra donna non vi resisterà , e se lo farà., smascheratela mostrando loro il vostro articolo !
    Led, mio buono e vecchio amico, il tuo consiglio andava scritto in questo modo...

  3. #3
    le donne hanno circuiti neuronali dedicati? azz e poi dite a noi, porcelline
    e sulla parola neuro nali si potrebbero fare facili battute che eviterò essendo io un signore

  4. #4

    Re: Re: La scienza smaschera le donne ^_^

    Originariamente inviato da consulting
    Led, mio buono e vecchio amico, il tuo consiglio andava scritto in questo modo...
    Maestro...
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  5. #5
    Vediamo se ho capito, perché era mica molto chiaro.

    Si sarebbe sfatata la leggenda che non sono solo gli uomini a rispondere a stimoli erotici visivi, o comunque in misura maggiore delle donne?

    Ahem, mica mi sembra 'sta gran scoperta...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    le donne hanno circuiti neuronali dedicati? azz e poi dite a noi, porcelline
    e sulla parola neuro nali si potrebbero fare facili battute che eviterò essendo io un signore

    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  7. #7
    Originariamente inviato da carlos primero

    Ahem, mica mi sembra 'sta gran scoperta...
    Ah no ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  8. #8

    Re: Re: Re: La scienza smaschera le donne ^_^

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Maestro...

  9. #9
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Ah no ?
    Ti han sempre detto il contrario?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da carlos primero
    Vediamo se ho capito, perché era mica molto chiaro.

    Si sarebbe sfatata la leggenda che non sono solo gli uomini a rispondere a stimoli erotici visivi, o comunque in misura maggiore delle donne?

    Ahem, mica mi sembra 'sta gran scoperta...
    nemmeno a me...

    oppure io e virginia non abbiamo capito l'argomento della ricerca :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.