Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    [Alive]Mangiare i morti

    Ieri notte ho visto questo film... tratto da una storia vera, anzi, dal racconto di uno dei sopravvissuti

    Venerdì 13 ottobre 1972, un aereo uruguayano che portava 45 passeggeri in Cile, tra i quali una squadra di rugby, precipitò sulla Cordillera delle Ande. Dodici passeggeri morirono per la caduta. I sopravvissuti restarono a trenta gradi sotto zero, provarono a resistere con le scarse riserve alimentari a bordo dell'aereo, nell'attesa di essere salvati fino a quando la radio dette la notizia che le ricerche per salvarli erano state abbandonate. A quel punto i sopravvissuti, già allo stremo, si videro costretti a mangiare i loro compagni morti per continuare a vivere. Solo dopo due mesi e mezzo, una spedizione di due dei rugbisti riuscì a raggiungere un villagio cileno e chiedere soccorsi. In questo modo il 22 dicembre del 1972, dopo 72 giorni di antropofagia a 30 gradi sotto zero, 16 superstiti furono portati in salvo. Dalla loro storia, che all'epoca ebbe eco mondiale, fu tratto il film

    "ci diede il permesso di disporre di sua madre e sua sorella. E' eroico: lo fece per scaricarci del rimorso quando fosse arrivato il momento.
    "

    Nelle stesse condizioni avreste mangiato i corpi di quelli morti? O avreste preferito lasciarvi morire?

  2. #2
    alla storia partecipa anche un prete

    la questione è etico-religiosa e si apre a interpretazioni personali

    io comunque avrei banchettato
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    "mmmh buono. Ehi, amico, passami un pezzo di co-pilota" :simpson:

  4. #4
    Sì certo che avrei cercato di mangiarli, ma non quelli dei miei amici/parenti.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Io avrei cercato un pò di cipolla per il soffritto.

  7. #7
    Nel momento in cui sono morto ... posso sempre servire a qualche cosa, idem il contrario.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: [Alive]Mangiare i morti

    Originariamente inviato da DesertStorm
    Nelle stesse condizioni avreste mangiato i corpi di quelli morti? O avreste preferito lasciarvi morire?
    Non credo che un essere umano, cosi' come un animale, sia in grado di "lasciarsi morire" volutamente, ammenoche' non sia abbastanza debole fisicamente, da morire abbastanza in fretta, oppure allenato "psicologicamente". Arrivi a un punto che mangeresti (letteralmente) pure la cacca, perche' la volonta' di cibarsi supera quella che ti trattiene dal farlo, in condizioni normali. Se non e' raro vedere gente che beve l'urina in mancanza d'acqua, non vedo perche' uno non dovrebbe mangiare morti allo spiedo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    mangerei prima i parenti..
    hanno il mio stesso sangue, saranno più buoni..eppoi è pure una cosa di parentela!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Reddo
    Nel momento in cui sono morto ... posso sempre servire a qualche cosa, idem il contrario.
    ecco!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.