ciao a tutti
come da sbj conoscete uno script o una classe per riconoscere un mdr quando richiama una pagina php?
ciao e grazie
![]()
ciao a tutti
come da sbj conoscete uno script o una classe per riconoscere un mdr quando richiama una pagina php?
ciao e grazie
![]()
up
nessuno sa come fare?
Vuoi sapere se un utente arriva tramite motore di ricerca o se un motore di ricerca tramite il bot legge le tue pagine?
la seconda![]()
Nella variabile $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ci trovi (insieme ad altra roba) googlebot, msnbot...
mmm si questo lo so
cercavo un metodo alternativo perchè con questo non posso essere sicuro, il nome del robot puo differire di poco, avrei bisogno di una lista sempre aggiornata
sai mica se c'è un altra variabile di ambiente con una quelche info che specifica se trattasi di robot o di browser?
no, purtroppo devi leggere lo user agent (e fidarti).Originariamente inviato da Manuel.s
mmm si questo lo so
cercavo un metodo alternativo perchè con questo non posso essere sicuro, il nome del robot puo differire di poco, avrei bisogno di una lista sempre aggiornata
sai mica se c'è un altra variabile di ambiente con una quelche info che specifica se trattasi di robot o di browser?
Magari trovi qualche tabella in internet...
ciao
si ho trovato questa
http://www.pgts.com.au/download/data/robots_list.txt
vabbe mi fiderò...
grazie a tutti
![]()