Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Invio e-mail

Invio e-mail

Raga,
    Scusate, ho già chiesto aiuto per la risoluzione di un problemino con l'invio di email in formato html, ma purtroppo con scarso aiuto.

Vorrei solo capire dove sbaglio.

Qualcuno mi saprebbe spiegare come inviare una e-mail a più users registrati all'interno di una tabella MySQL ?

Es.: Ipotizziamo di avere una tabella dal nome "mailinglist " con i seguenti campi; nome, cognome, email

L'intento è quello di inviare periodicamente le Newsletters a tutti i membri in formato html possibilmente includendo delle mamagini, prelevando gli indirizzi e-mail dalla tabella.

Qualcuno mi sa indicare uno script che sia in grado di farlo ?

.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    usa PHP mailer e inserisci tutti gli indirizzi concatenati come Bcc

scriopt già fatti non saprei consigliartene ma sicuramente già ce ne sono a milioni, basta che cerchi su google, cmq, con una semplice query al db prendi tutti i dati necessari, poi prepari la mail e o con un ciclo mandi la mail a ogni persona o semplicemente con un ciclo crei una stringa con tutte le mail e mandi una sola mail che poi arriverà a + indirizzi

Originariamente inviato da zannas
    scriopt già fatti non saprei consigliartene ma sicuramente già ce ne sono a milioni, basta che cerchi su google, cmq, con una semplice query al db prendi tutti i dati necessari, poi prepari la mail e o con un ciclo mandi la mail a ogni persona o semplicemente con un ciclo crei una stringa con tutte le mail e mandi una sola mail che poi arriverà a + indirizzi
    Dipende dal numero di indirizzi che metteresti nel Bcc...se sono sull'ordine dei 20-30 fai pure il ciclo che manda la mail ad ogni utente...altrimenti usa la seconda...cioè il Bcc con tuttele mail degli utenti altrimenti pianti il mailserver ^^'

A questo punto sono costretto a piegarmi all'utilizzo di "PHP Mailer"
    Ho provato ad utilizzarlo, il problema è la configurazione del php.ini io devo utilizzarlo lato server, cosa dovrei fare ? Come faccio con il Provider ?

.

Nessuna modifica al php.ini...

Scarica dal sito PHP Mailer e includilo (con 'include') nei tuoi script e usa le sue funzioni...in pratica è una libreria di funzioni. Il provider non deve fornire nulla di aggiuntivo...

Quindi ricapitolando:
    Mi è sufficiente scaricare la classe e inserire tutte le cartelle e files nella roth del sito, includere poi all'interno della pagina la classe adottando questo codice per inviare le e-mail a tutti ?

code ---------

require("class.phpmailer.php");

$mail = new PHPMailer();
    $mail->From = "from@email.it";
    $mail->FromName = "fromName";
    $mail->AddAddress("to_1@email.it", "nameTo");
    $mail->AddBCC("to_bcc@email.it", "nameBcc");
    $mail->AddReplyTo("replay@email.it", "replayName");

$mail->WordWrap = 50; // set word wrap to 50 characters
    $mail->IsHTML(true); // set email format to HTML

$mail->Subject = "Subject";
    $mail->Body = "HTMLtext"; //puoi inserire testo formattato HTML
    $mail->AltBody = "Default message";

if(!$mail->Send())
    {
    echo "Mailer Error: " . $mail->ErrorInfo;
    exit;
    }

code ---------

Ma come faccio a fare entrare nello script tutti gli indirizzi e-mail prelevati dalla tabella ?

Inoltre se volessi inserire nel body dell'e-mail un'intera pagina in html completa di immagini come dovrei fare ?

.

.

E' sufficiente includere il file class.phpmailer.php...il resto sono solo esempi (che ti consiglio di guardare).

Cmq sul sito trovi tutti gli esempi che ti servono..invio multiplo con Bcc o cicli, invio di mail HTML con allegati e/o immagini.

Ok mi metto al lavoro !
    Per il momento grazie !!

.

Dopo vari tentativi sembrerebbe funzionarmi l'invio , però come faccio a verificarlo ?
    L'ho testato in locale configurandomi il mio pc come mail server.

Quello che ricevo come destinatario è una e-mail con il nome del destinatrio duplicato per varie volte ( presumo per quanti indirizzi sono presenti nel db) chiaramente l'invio per i reali destinatari è impostato come BCC.

E' corretto vedere la propria e-mail con la duplicazione del prorpio indirizzo ? E come faccio a sapere se realmente l'email viene spedita in BCC ad ognuno dei registrati alla mailinglist ?

10KS

.

Permessi di invio