Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: [ebay]i primi passi

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128

    [ebay]i primi passi

    Mi sono iscritto ad ebay, appena iscritto, e già mi permette di comprare e vendere. Mi è stato detto da un ragazzo che dopo qualche settimana mandano una lettera a casa per notificare l'avvenuta iscrizione.
    Ora vorrei sapere:

    1)Se un venditore su un oggetto non mette un ''prezzo di riserva'' ma parte ad esempio da 50€ e alla fine dei giorni per cui vale l'offerta tu gli hai offerto 60€ (diciamo che ti sei aggiudicato l'asta) tale venditore deve ''per legge'' darti l'oggetto oppure può anche optare per il non dartelo? E in tal caso è punibile legalmente?

    2) come si fa a capire se un oggetto ha un prezzo fisso o è un'asta?


    3)Ebay può anche fungere solo da ''mercatino'' nel senso che dopo esserti conosciuto col venditore puoi concludere solo con lui l'affare...oppure ad ogni oggetto venduto/comprato bisogna pagare anche ebay? Ed ebay che ne sa che hai venduto?


    thx

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: [ebay]i primi passi

    Originariamente inviato da cavallipurosang
    Mi sono iscritto ad ebay, appena iscritto, e già mi permette di comprare e vendere. Mi è stato detto da un ragazzo che dopo qualche settimana mandano una lettera a casa per notificare l'avvenuta iscrizione.
    Ora vorrei sapere:

    1)Se un venditore su un oggetto non mette un ''prezzo di riserva'' ma parte ad esempio da 50€ e alla fine dei giorni per cui vale l'offerta tu gli hai offerto 60€ (diciamo che ti sei aggiudicato l'asta) tale venditore deve ''per legge'' darti l'oggetto oppure può anche optare per il non dartelo? E in tal caso è punibile legalmente?

    2) come si fa a capire se un oggetto ha un prezzo fisso o è un'asta?


    3)Ebay può anche fungere solo da ''mercatino'' nel senso che dopo esserti conosciuto col venditore puoi concludere solo con lui l'affare...oppure ad ogni oggetto venduto/comprato bisogna pagare anche ebay? Ed ebay che ne sa che hai venduto?


    thx
    1) Ci sono un sacco di controversie per oggetti non pagati o merce mai arrivata...quindi tutto è possibile

    2) se c'è il pulsante fai un'offerta vuol dire che è un'asta, mentre se c'è compralo subito vuol dire che ha prezzo fisso

    3)è possibile accordarsi con il venditore...questi può togliere l'oggetto dall'asta dicendo che ad esempio, è andato perduto oppure rotto, e potete accordarvi personalmente... ebay nn può sapere in realtà che fine ha fatto l'oggetto...Comunque ti consiglio di usare i rapporti personali solo con utenti che conosci bene...

    Ciao
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Bè se si sta attenti e si compra da chi ha un certo feedback si può stare più o meno sicuri...
    In generale non può non venderti una cosa se hai vinto l'asta e non c'era prezzo di riserva (in queto caso cmq c'è scritto...)

    Io ti sconsiglio di comprare al di fuori di ebay, perchè non hai nessuna garanzia... Se sai che il venditore è onesto puoi provare, ma se è il primo acquisto e non ha un feedback rilevante io non mi fiderei...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    mm in che senso fuori da ebay?
    tramite ebay in che modo si compra?

  5. #5
    Originariamente inviato da cavallipurosang
    mm in che senso fuori da ebay?
    tramite ebay in che modo si compra?
    nel senso di fare contrattazioni private senza passare tramite e-bay

    con ebay si fanno aste, che sono controllate da ebay (ad esempio il venditore non può fare offerte per alzare il prezzo, o non può fare offerte qualcuno che si è registrato in modo "anomalo") una volta vinta l'asta (o se è un Compra Subito, una volta accettato il prezzo) si decide con che metodo pagare tra quelli offerti dal venditore. Da qualche mese è vietato pagare con ricariche postepay, poichè non sono rintracciabili... I migliori metodi sono PayPal e bonifico bancario..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    seguimi un attimo (non è per spam, proviene da honk hong ): guarda quest'asta..
    http://cgi.ebay.it/NEW-512-MB-MP3-Bu...QQcmdZViewItem


    in questo caso il lettore in vendita è uno solo oppure piu' di uno?
    se ti aggiudichi l'asta come fai a farti spedire l'oggetto dall'estero? il tuo indirizzo devi scriverglielo tramite messaggio al tizio?

    grazie ciao


    ps: ma le aste si concludono dall'ultimo secondo, anche con un solo euro in piu' la vinci?
    E se la vinci e il proprietario la da' a quello che ha proposto un euro in meno, ebay non tutela queste cose? :master:

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    e questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._BID_Stores_IT come fai ad aggiudicartelo con un euro?Non c'è prezzo di riserva

  8. #8
    fai l'offerta e vedi se vinci l'asta.... :rollo:
    però 36 euri di spese di spedizione...

  9. #9
    Originariamente inviato da cavallipurosang
    seguimi un attimo (non è per spam, proviene da honk hong ): guarda quest'asta..
    http://cgi.ebay.it/NEW-512-MB-MP3-Bu...QQcmdZViewItem


    in questo caso il lettore in vendita è uno solo oppure piu' di uno?
    se ti aggiudichi l'asta come fai a farti spedire l'oggetto dall'estero? il tuo indirizzo devi scriverglielo tramite messaggio al tizio?

    grazie ciao


    ps: ma le aste si concludono dall'ultimo secondo, anche con un solo euro in piu' la vinci?
    E se la vinci e il proprietario la da' a quello che ha proposto un euro in meno, ebay non tutela queste cose? :master:
    il lettore è uno, in quest'asta
    Quando ti iscrivi devi mettere il tuo indirizzo, se vinci l'asta al venditore arriva il tuo indirizzo
    Le aste si concludono all'ultimo secondo e vince chi offre di più. il venditore non può dare l'oggetto a chi non vince l'asta

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    Originariamente inviato da Room237
    fai l'offerta e vedi se vinci l'asta.... :rollo:
    però 36 euri di spese di spedizione...

    ma scusa come fa a vendere un lettore del genere per supponiamo che l'asta si chiuda a 5 euro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.