Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024

    cancellare una sessione

    Ragazzi ho un problema: voglio cancellare tutte le sessioni salvate di kde.
    Io ho un imac con kubuntu installato solo che all'avvio mi carica una sessione che mi da problemi quindi la voglio eliminare; infatti se esco dalla sessione con ctrl+alt+f2 e faccio startx -- :3 la sessione che si avvia e' perfettamente funzionante, quindi ho bisogno di eliminare quella che carica in automatico in maniera che ne crei una nuova all'avvio che funzioni.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Non so se ho capito bene quello che vuoi fare, ma se vuoi eliminare le impostazioni di KDE in modo che vengano ricreate ex-novo accedendo a una nuova sessione, basta che cancelli la directory .kde nella home del tuo utente. Per evitare casini ed essere quindi sempre in grado di ripristinare la situazione precedente, invece di eliminare la directory la puoi semplicemente rinominar (per il sistema è lo stesso).

    Da terminale puoi fare così:

    $ mv /home/utente/.kde/ /home/utente/kde-BACKUP

    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    Innanzi tutto grazie!
    Comunque non ci siamo.
    Allora vi spiego per bene la situazione.
    Ho installato kubuntu,
    L'ho avviato,
    Alla finestra di login ho avuto schermo nero perenne,
    Allora ho avviato con Linux single,
    Ho editato xorg.conf e ho messo nuovi refresh e scheda video fbdev,
    tutto andava bene ma non era accelerato,
    Ho cercato su internet i valori (il campo di valori) esatti di refresh e il driver esatto,
    Ho avviato in Linux single,
    Ho editato xorg.conf con le nuove impostazioni,
    Ho riavviato solo che al login dopo un po di sfarfallii mi appare il login grafico ma non posso far funzionare il tutto poichè quando clikko o scrivo il click o la scritta avviene dopo 5 minuti (secondo me problema di refresh)
    Al che ho cliccato ctrl-alt-F2 (ho aspettato 5 minuti finchè arrivasse il comando) ho fatto il login testuale ho fatto startx -- :2 e kde si è avviato senza problemi è ha funzionato alla grande.

    Come risolvo il problema del Login? (Mica posso ogni volta fare tutta la storia di ctrl-alt............. etc.)

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.