Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    il buco di destra o di sinistra

    al cinema, due giorni fa, come capita ormai inesorabile, quello spot contro la pirateria

    si vede in un video tutto sporco, graffiato, duro, un tale che cerca di rubare una mercedes con un grimaldello e di sottofondo un vocione che declama: rubare un'auto è un reato, e rubare un film è un reato

    a me è venuto in mente che se un tale passa vicino alla mia citroen e la copia, e se ne va via con la copia, e la mia la ritrovo al parcheggio, non è che mi preoccupa molto, insomma non è come rubare, copiare

    ma al cinema, dicevo, il problema è il buco che contiene il bicchierone di carta dei popcorn: uno solo fra le due poltrone, il buco che ti compete, quale è, quello di destra o bello di sinistra? magari finisce che metti i popcorn nel buco di un altro

    detto questo però uno va al cinema per il film, solo che la prima parte almeno del codice da vinci è un tal groviglio che non c'è nessun cristo capace di capirci qualcosa, alla fine capisci che quella signorina discende da gesù, il che poi sarà anche emozionante ma a me sembra un'americanata


    meglio i mondiali di calcio, peccato che se non ce l'hai molto grosso non vedi niente, gli omini sono come acari su un tappeto verde (grosso il televisore, per di plù al plasmon o non so che diavolo di vitamine)

    la stanza del buco a dirlo fa ribrezzo, ma è sempre meglio che in qualche angolo del parco, ma questa è quistione seria, ne scriveremo più avanti

  2. #2
    Ho visto cinema in cui i buchi erano assenti nelle poltrone esterne, nel senso che a quella di sx mancava il buco di sx e viceversa. Quindi una persona rimaneva sicuramente senza un buco.

    Poi ne ho visti in cui i buchi erano assenti solo da una parte, quindi se mancavano a sx ognuno usava quelli di dx, e viceversa.

    Dopo attenta riflessione ho concluso che i buchi sono del primo che se ne appropria.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3

    Re: il buco di destra o di sinistra

    Originariamente inviato da D56

    a me è venuto in mente che se un tale passa vicino alla mia citroen e la copia, e se ne va via con la copia, e la mia la ritrovo al parcheggio, non è che mi preoccupa molto, insomma non è come rubare, copiare
    facciamo che te sei il proprietario della ditta che produce le mercedes e da un po' di tempo in avanti nessuno compra più le mercedes perchè in tanti se le costruiscono per i fatti loro. tu chiudi bottega, ma è giusto, perchè "le mercedes costano troppo" e non è giusto perseguire chi ti ha fatto fallire, perchè "tanto chi se la costruisce da solo non avrebbe mai comprato una mercedes perchè non aveva i soldi".

  4. #4
    BubuKing
    Guest
    L'estate è fatta di sole, di donne che si scoprono amabilmente, di bambini che corrono giocando come se la scuola fosse finita per sempre, e di D56 che si produce in memorabli aulici thread al peperoncino. (:

  5. #5
    condividendo la tua opinione sullo spot anti pirateria (lo dico dalla prima volta che l'ho visto), non posso che sottoscrivere quanto detto da Lyn: effettivamente il portavivande è di chi per primo se ne impossessa. Almeno così ho notato nei vari cinema dove sono stato...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6

    Re: Re: il buco di destra o di sinistra

    Originariamente inviato da yuri refolo
    facciamo che te sei il proprietario della ditta che produce le mercedes e da un po' di tempo in avanti nessuno compra più le mercedes perchè in tanti se le costruiscono per i fatti loro. tu chiudi bottega, ma è giusto, perchè "le mercedes costano troppo" e non è giusto perseguire chi ti ha fatto fallire, perchè "tanto chi se la costruisce da solo non avrebbe mai comprato una mercedes perchè non aveva i soldi".
    non è proprio così facile... se QUALSIASI automobile prodotta negli ultimi dieci anni, costasse 100.000 euro (ovvero almeno 4 o 5 volte il necessario per un lauto e giusto profitto), credo che se qualcuno trovasse il modo per duplicarla (o per farsela in casa) non esiterebbe ad applicarlo.

    Con buona pace per chi pensa che si tratti di un'azione equiparabile ad un furto.


    edit: soprattutto se ogni volta che vai dal ferramenta, a comprare bullone o una vite, il negoziante ti ricordasse che su ogni singolo pezzo di ferro che acquisti, c'è la sovrattassa per compensare il fatto che si presume che tu con quel metallo vuoi duplicare una macchina.
    (leggi tassa siae sui supporti vergini: cd, dvd, hard disk, penne usb, memory card, etc...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    D56 dimentica che nel caso della sua auto il problema della copia non è suo.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8

    Re: Re: Re: il buco di destra o di sinistra

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    non è proprio così facile... se QUALSIASI automobile prodotta negli ultimi dieci anni, costasse 100.000 euro (ovvero almeno 4 o 5 volte il necessario per un lauto e giusto profitto), credo che se qualcuno trovasse il modo per duplicarla (o per farsela in casa) non esiterebbe ad applicarlo.

    Con buona pace per chi pensa che si tratti di un'azione equiparabile ad un furto.
    su emule trovi anche i cd del mio ex gruppo
    hanno speso fior di dindi per fare quel cd
    ora gli amici lo scaricano e loro non ci guadagnano una lira.

    non diciamo boiate: finchè si può, si scarica perchè si risparmia, anche se è illegale. nessuno sta a farsi tanti problemi morali sul perchè e sul percome.
    il giorno che ti vengono in casa e ti tirano via anche le mutande, smetti di scaricare.
    smettiamola di cercare giustificazioni: tutto il resto è ipocrisia.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ciao D


    Manchi, in questo posto; sia nella parte del litigante che in quella del bastardo
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    pensavo parlassi dei buchi di sigaretta della pellicola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.