Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Inviare SMS dal proprio sito

    Sono a conoscenza del regolamento, infatti non farò riferimento ad alcuna compagnia, ed invito gli altri utenti a fare altrettanto (se non in privato).
    Visto che però non esiste più un forum dedicato all'hosting mi tocca postare qui.
    Avrei bisogno di mandare molti SMS da un sito web, anche varie migliaia al giorno. Mi spiegate tecnicamente come funziona la cosa e a quali costi si va incontro?
    Grazie.

  2. #2
    scegliti un servizio e vedi come funziona... qualcuno ti da un interfaccia via web, altri ti danno una specie di proxy e un programmino...

  3. #3
    Sto parlando di molte migliaia al giorno, quindi credo sarebbe meglio un server interamente dedicato (altrimenti i costi sarebbero troppo elevati, nell'ordine di almeno 3 centesimi ad SMS)... Ma come si fa ad abilitare un server all'invio di SMS? Non ho proprio idea di come possa funzionare la cosa, se mi date qualche delucidazione o qualche link ve ne sarei grato.

  4. #4
    io uso netfunitalia.it come gateway!
    Se compri molti sms i prezzi scendono ed inoltre ti offre la ricevuta di ritorno gratuita.
    I messaggi li puoi mandare via http, via email o tramite un software che ti forniscono loro.

  5. #5

    Re: Inviare SMS dal proprio sito

    Originariamente inviato da RayMan
    Sono a conoscenza del regolamento, infatti non farò riferimento ad alcuna compagnia, ed invito gli altri utenti a fare altrettanto (se non in privato).
    Visto che però non esiste più un forum dedicato all'hosting mi tocca postare qui.
    Avrei bisogno di mandare molti SMS da un sito web, anche varie migliaia al giorno. Mi spiegate tecnicamente come funziona la cosa e a quali costi si va incontro?
    Grazie.
    ma....

  6. #6
    www.tol.it
    non l'ho usato per la rivendita ma per l'invio privato di 150 sms al giorno causa elezioni amministrative nella mia città.
    Anche con qualità bassa, se inviati ad un orario pacco (io lo facevo nella pausa pranzo quindi intorno alle 14.15), arrivano a destinazione.

  7. #7
    Lo so che questa è una questione tecnica, ma off-topic non vuol dire non-tecnico, vuol dire fuori argomento, e sinceramente in nessun altro forum si tratta questo argomento.

    Comunque vi ringrazio delle risposte, anche se vi avevo esplicitamente chiesto di non fare riferimento a compagnie se non privatamente.

    Ma il problema non è stato centrato: non mi interessa acquistare dei pacchetti di sms, mi interessa poter mandare un numero infinito di sms (come possono fare i siti che mi avete scritto). Volevo sapere anche sommariamente come si può arrivare a questa possibilità e quali sono i costi (per mettere in piedi il tutto e i costi di interconnessione con le compagnie telefoniche).
    Grazie.

  8. #8

    Re: Inviare SMS dal proprio sito

    Originariamente inviato da RayMan
    Sono a conoscenza del regolamento, infatti non farò riferimento ad alcuna compagnia, ed invito gli altri utenti a fare altrettanto (se non in privato).
    Visto che però non esiste più un forum dedicato all'hosting mi tocca postare qui.
    Avrei bisogno di mandare molti SMS da un sito web, anche varie migliaia al giorno. Mi spiegate tecnicamente come funziona la cosa e a quali costi si va incontro?
    Grazie.
    serve un servizio che fornisce un gateway sms.

    funziona a consumo: tu ricarichi gli sms, man mano che li spedisci il monte sms si azzera

    stai attento a chi ti dice "sms a 2 centesimi" perchè si scorda di far presente con il costo di un sms in Italia è di
    costo sms + costo di interconnessione

    e l'interconnessione la paghi anche se usi servizi di aziende delle trinidad o della cayman

    mediamente per costo di interconnessione calcola 7-8 centesimi, per cui un sms generalmente lo paghi intorno ai 9 centesimi se ti va bene

  9. #9

    Re: Re: Inviare SMS dal proprio sito

    Originariamente inviato da DesertStorm
    serve un servizio che fornisce un gateway sms.

    funziona a consumo: tu ricarichi gli sms, man mano che li spedisci il monte sms si azzera

    stai attento a chi ti dice "sms a 2 centesimi" perchè si scorda di far presente con il costo di un sms in Italia è di
    costo sms + costo di interconnessione

    e l'interconnessione la paghi anche se usi servizi di aziende delle trinidad o della cayman

    mediamente per costo di interconnessione calcola 7-8 centesimi, per cui un sms generalmente lo paghi intorno ai 9 centesimi se ti va bene
    una giusta segnalazione quella che hai scritto. Anche io inizialmente, mentre vagliavo le offerte di tutti, avevo letto "sms a 2cent" per poi scoprire che si pagavano anche i costi di interconnessione.
    Con l'azienda che ho utilizzato io, 1000 sms son stati pagati 64€ iva compresa. e penso sia stato un buon prezzo visto che i costi di interconnessione sono inclusi.
    Capisco che 1000 sms possano sembrare tanti ma il prezzo è comunque competitivo se ha intenzione di inviarne 100: 7.2€ iva compresa.
    Se hai bisogno di info chiedi pure..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.