Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    2,135

    Impedire download di immagini jpg

    Ciao.

    Vorrei chiedere un'informazione: è possibile proteggere dal download delle immagini formato jpg aperte nel browser?

    In sostanza ho una pagina htm dove si vedono le miniature di questa raccolta di immagini, cliccando sulla miniatura si apre sul browser l'immagine a dimensioni reali, posso evitare il classico tasto dx salva immagine con nome?

    Grazie
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

  2. #2
    Qualsiasi misura di protezione metti si possono aggirare facilmente.

    Quindi non puoi proteggere le immagini!


    oaiC

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    2,135
    Originariamente inviato da Ugly Mau
    Qualsiasi misura di protezione metti si possono aggirare facilmente.
    oaiC
    Grazie, puoi fare qualche esempio di protezione immagini?
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

  4. #4
    Originariamente inviato da [trodat]
    Grazie, puoi fare qualche esempio di protezione immagini?
    Disabilitare il tasto destro (fai una ricerca sul forum di JavaScript per info sul come)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    2,135
    Si questo lo so, ma l'immagine in dimensioni reali non sta all'interno di una pagina htm:

    http://localhost/img_dim_orig.jpg
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

  6. #6
    Concordo, non esiste nessuna protezione x le immagini.

    Addirittura puoi con il semplice IE andare sul menù file, salvare la pagina web e addirittura hai il download automatico di tutte le immagini presenti nella pagina !!
    Comparatore prezzi

    http://www.ilpiubasso.it

  7. #7
    ... e se si visualizzassero le immagini attraverso un player flash?
    Ut intellegi non posset uter plus diligeret

  8. #8
    Originariamente inviato da EmilioPaolo
    ... e se si visualizzassero le immagini attraverso un player flash?
    puoi provare, per apparte la scommodità, se si carica sul browser la posso scaricare comunque. certo sarebbe in falsh, ma non so se sia al 100% sicuro.e cmq, essendo internet aperto , se metti una cosa sulla rete tutti possono usufruirne, se vuoi tutelarti metti il copright alle tue immagini. o meglio non le metti sul web.

  9. #9
    puoi provare, per apparte la scommodità, se si carica sul browser la posso scaricare comunque. certo sarebbe in falsh, ma non so se sia al 100% sicuro.e cmq, essendo internet aperto , se metti una cosa sulla rete tutti possono usufruirne, se vuoi tutelarti metti il copright alle tue immagini. o meglio non le metti sul web.
    Francamente è un discorso che non capisco; penso che ognuno sia libero di mettere sul web le proprie foto senza che qualche furbetto gliele copi, e sappiamo che ce ne sono molti.

    Poi qui si sta parlando di tecniche e di metodi non credo siano opportune considerazioni personali su quello che sia giusto fare.

    Io credo che con un player flash al limite ti scarichi il filmato in bassa risoluzione, di certo non lo potrai impiegare per applicazioni professionali: copertine, stampe, ecc.

    La libertà personale di fruizione in questo modo è fatta salva e le ragioni degli autori anche.
    Ut intellegi non posset uter plus diligeret

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da EmilioPaolo
    Francamente è un discorso che non capisco; penso che ognuno sia libero di mettere sul web le proprie foto senza che qualche furbetto gliele copi, e sappiamo che ce ne sono molti.
    Se non lo capisci dovrai fartene una ragione, la filosofia di internet è di condividere i contenuti, proprio per questo chi copia non è un furbetto, stà poi a te controllare che non ne venga fatto un uso illecito.

    Poi qui si sta parlando di tecniche e di metodi non credo siano opportune considerazioni personali su quello che sia giusto fare.
    Perchè? Non capisco bene la tua affermazione.

    Io credo che con un player flash al limite ti scarichi il filmato in bassa risoluzione, di certo non lo potrai impiegare per applicazioni professionali: copertine, stampe, ecc.
    Stai tranquillo che se uno vuole non ci sono limiti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.