Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926

    Posizionamento in Google e altri MdR: differenze

    Ho un sito discretamente posizionato in Google,
    ovvero prime pagine per serp di 300-400 mila risultati
    e buoni piazzamenti in serp di 2-3 milioni.

    Per le stesse key in Yahoo e MSN i risultati sono
    nettamente peggiori.

    Esisitono particolari accorgimenti per indicizzare in modo
    migliore le proprie key in motori diversi da Google?

    Ho adottato gli accorgimenti che ho imparato nel forum
    e in varie guide e che mi hanno consentito di raggiungere
    questi risultati in Google, che pertando ritengo validi e
    che cmq considero plausibili, considerando come 'pensa'
    un motore di ricerca.

    Ma queste ottimizzazioni sembra non influiscano nello stesso
    modo con gli altri motori di ricerca.

    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie
    Luca

  2. #2
    Io da poco ho ottimizzato un sito per Y e M e ho perso il ranking che avevo su G, per fortuna che non si tratta di un sito importante. Io credo che valga la pena pensare a Google.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

    webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    posso chiederti che particolari accorgimenti hai utilizzato per questi due motori?

    sono d'accordo con te che google sia quello piu importante e arrivare bene li sia da cosniderare sufficente, ma giostrarmi anche con gli altri due non mi dispiacerebbe....

    grazie
    Luca

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    423

    Re: Posizionamento in Google e altri MdR: differenze

    Originariamente inviato da lucalicc
    Ma queste ottimizzazioni sembra non influiscano nello stesso
    modo con gli altri motori di ricerca.

    Avete qualche consiglio da darmi?
    Io ottimizzo per tutti perchè ottimizzo bene, secondo logiche di organizzazione, semplicità d'uso, chiarezza e completezza delle informazioni. Questo mi basta per avere ottimi risultati con tutti i maggiori motori.
    Purtroppo google è pieno di bug e può succedere che tecniche di ottimizzazione regalino accessi (rubati ad altri) ma non diano nessun risultato con altri motori di ricerca.
    Io scelgo la via della buona ottimizzazione senza trucchi, questo mi permette di avere buoni accessi da tutti i motori e di aspettare i rivolgimenti delle serp con gioia, con la speranza di salire e senza timore di scendere perché non sfruttando gli errori di google non ho rischi da eventuali riequilibrazioni degli algoritmi.

  5. #5
    La
    Citazione:
    Originariamente inviato da lucalicc
    Ma queste ottimizzazioni sembra non influiscano nello stesso
    modo con gli altri motori di ricerca.

    Avete qualche consiglio da darmi?


    Io ottimizzo per tutti perchè ottimizzo bene, secondo logiche di organizzazione, semplicità d'uso, chiarezza e completezza delle informazioni. Questo mi basta per avere ottimi risultati con tutti i maggiori motori.
    Purtroppo google è pieno di bug e può succedere che tecniche di ottimizzazione regalino accessi (rubati ad altri) ma non diano nessun risultato con altri motori di ricerca.
    Io scelgo la via della buona ottimizzazione senza trucchi, questo mi permette di avere buoni accessi da tutti i motori e di aspettare i rivolgimenti delle serp con gioia, con la speranza di salire e senza timore di scendere perché non sfruttando gli errori di google non ho rischi da eventuali riequilibrazioni degli algoritmi.
    La domanda mi interessa e la risposta è un po' ermetica. per uno che sta cercando di capire come funziona il mondo dei motori di ricerca, potresti essere più semplice?

    Puoi rimandarmi anche ad altri link

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    la risposta è molto chiara invece

    un sito ben fatto sarà be nposizionato su tutti i motori.
    Nel momento in cui si prendono degli accorgimenti che ne stravolgono l'immagine agli occhi di alcuni motori (ergo trucchetti) ci si dovra aspettare che prima o poi questi vengano inficiati, e con essi anche il posizionamento.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    Ok, il concetto è chiaro.

    Potresti elencare qualche punto che spieghi meglio cosa intendi per ben fatto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    Innanzi tutto grazie per le risposte.

    Per quanto riguarda la mia richiesta,
    ritengo di aver lavorato cercando si di ottimizzare le pagine per
    le key che mi servono senza pero utilizzare 'trucchi' particolari,
    come cloacking o doorway.

    Ammetto di aver utilizzato qualce piccolo 'artificio' come ad esempio
    le immagini trasparenti utilizzati nel menu principale per utilizzare il tag ALT,
    ma per il resto le ottimizzazioni che ho usato le ritengo ben accette e gradite
    da tutti i motori, come ad esempio utilizzare con criterio le ancore, presenza
    di testo SENSATO con le parole chiavi, nomi dei file e title non a caso, sitemap xml,
    mappa del sito in html semplice semplice con link dalla home e per cui facilmente
    raggiungibile, formattazione del tag H1 con i css per renderlo utilizzabile nella pagina...

    Tutto questo mi ha portato discreti risultati con google anche in tempi ristretti
    (il sito è online dal 31 maggio) ma in yahoo e msn, benchè presente nei loro database,
    sono molto piu penalizzato.

    Mi rendo conto che il tempo da quando è online è effettivamente poco, ma questa
    differenza di indicizzazione non vorrei rimanesse anche nel futuro e pertanto volevo
    chiedere qualche consiglio per apportare il 'tuning' al sito per guadagnare qualcosa
    anche con questi altri due motori.

    Il sito in questione è A P G R O U P S R L . IT
    (ovviamente tutto minuscolo e senza spazi)

    Grazie per i vostri consigli
    Luca

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    beh ci son delle leggerezze.

    Magari altri motori se leggono un div praticamente nascosto tiran fuori il cartellino giallo

    Inoltre inutile, secondo me (poi magari sbaglio) fare un h1 con uno strong dentro e un link.

    Se poi in una pagina ci son 30 h1 è la fine.

    una pagina -> 1 h1.
    1h1 -> vari h2 collegati. Cosi funge bene!

    Questi son i fattarelli che poi vanno a generale le oscillazioni nelle serp, mentre i siti "puliti", bene o male che sian messi, la rimangono.

    Basta che GG metta un algoritmo che elimina il testo in div con coordinate negative, e , ad esempio, questo sito perde un buon 60% dei contenuti.

    Poi magari si puo discutere sul fatto che sia vantaggioso o meno eliminare la tonnellata di codice prodotto da una mappa tabellare di immagini (tantissime righe vuote, codice che da fastidio ai motori).

    Questo, piu l'assenza del parametro title nei link è quel che mi sento di dire dopo uno sguardo velociZZimo al codice della index.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    ti ringrazio per la costruttiva e istantanea risposta

    Sono concorde con te sull'appunto del tag H1, in effetti lo ho utilizzato
    troppo...provvedo....

    Per quanto riguarda il il layer esterno, molti fanno lo stesso ma mettendolo
    nascosto. Non sono sicuro che, come dici, google o altri mdr penalizzino
    questo comportamento.
    Un layer potrebbe essere nascosto o spostato e con un comportamento
    su un oggetto (come un link #) essere reso visibile o animato con le animazioni dei livelli.
    Perchè penalizzare questi effetti?
    Inoltre nel layer che ho lasciato 'fuori schermo' non c'è altro che una
    sitemap per collegare tutte le altre pagine con i relativi commenti in modo
    da alzare la key density ma in un modo cmq accettabile.
    Non sono una accozzaglia di key messe a raffica senza senso....(già visto......)
    Ad esempio, volendo potrei fare comparire e scomparire il layer cliccando sul link
    Mappa del sito dal menù come fosse una mappa di navigazione....se lo volessi.....
    Infatti tutti i contenuti indicizzati, con le quali ottengo le visite con le key,
    non provengono dalla home ma dalle pagine interne a tema.
    Probabilmente l'uso del div che mi critichi ha solo favorito la corretta indicizazzione
    delle pagine interne (in 8 giorni erano tutte presenti nel database) proprio come
    farebbe la sitemap.

    Altro fattore su cui concordo con te è il title del link.
    In genere non lo uso, lo avevo conosciuto proprio per una migliore indicizzazione
    dei link ma avevo letti pareri discordanti sull'effetiva utilità e ho lasciato stare
    ma sono sempre in tempo ad implementarli. Tu cosa ne pensi sulla loro effetiva utilità?

    Last but not least, ok anche sul fatto che il layout a tabella introduca codice
    che rende difficoltosa la lettura ai motori, ma mi trovo meglio a materializzare le
    mie idee con le tabelle ecc.ecc. ( = non sono capace ad usare come vorrei i css )

    Grazie per il tuo aiuto
    Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.