Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[mysql]: The SELECT would examine more than MAX_JOIN_SIZE rows

Ciao a tutti,
    ho un problema relativo a mysql, praticamente sto scrivendo una query per l'estrazione di alcuni dati che utilizza delle inner join e una left outher su 5 tabelle, queste tabelle sono tutto tranne che grosse, sommando tutti i record siamo sui 25000, cifra poco significativa.
    Nel momento in cui lancio questa query mi viene restituito

[Virtuo] ERROR 1104: The SELECT would examine more than MAX_JOIN_SIZE rows; check your WHERE and use SET SQL_BIG_SELECTS=1 or SET SQL_MAX_JOIN_SIZE=# if the SELECT is okay

Non riesco a capire bene il problema perchè si tratta di un'ottimizzazione di una query già esistente (che faceva parecchio schifo) l'unica differenza tra questa e quella precedente che lanciandola a mano non funziona ma via php funziona è che passo per una tabella temporanea per snelline una ricerca.

Qualcuno ha già incontrato questo errore e magari sa come risolverlo?
    Per adesso ho provato ad inserire SQL_BIG_SELECTS=1 nel my.conf ma in questo modo il servizio non si avvia.

Grazie a tutti per ogni risposta

gigio

Ho capito qual'era il problema, + che di mysql era della connessione dove era necessario esplicitare le opzioni richieste.....

Grazie comunque...

occhio perché con le join il numero di record può diventare il prodotto cartesiano degli stessi, se non usi bene le clausole di join e le condizioni del where.
    Visto l'errore che ti è stato restituito, probabilmente la join è assai pesantuccia.

Per capirci, una inner join senza alcuna clausola tra 5 tabelle di 10 record ciascuna (cioè niente, in termini di dati di partenza) genera 100000 record come risultato.

Permessi di invio