Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Svuotare le variabili

Utente di HTML.it

Svuotare le variabili

Salve ragazzi ho realizzato un sistemino semplice riguardo la sostituzione dei testi dalla lingua italiana a quella inglese in un sito flash; ho due file: italiano.txt(con due variabili: ita1,ita2) e inglese.txt(con due variabili: eng1,eng2)
    ad ogni pulsante ho assegnato loadvariables in modo da caricare le variabile dai due file txt e sostituirli alle variabili dei due campi dinamici del clip filmato; al click del pulsante italiano le variabili vengono sostituite correttamente in quelle assegnate ai campi (variabili: ita1,ita2), al click del pulsante inglese vorrei che il contenuto delle variabili ita1 e ita2 vennisse cancellato in modo che il contenuto delle variabili eng1 e eng2 non si sovrappone a quello di ita1 e ita2; conclusione come posso svuotare le variabili?
    un aiiuto grazie!
    Lothlorien

Non capisco cosa intendi per sovrapporre.

Comunque ti conviene nominare i campi di testo variabile con nomi diversi rispetto alle variabili, ad esempio campo1 e campo2 e assegnare i contenuti associando ai pulsanti rispettivamente le azioni:

campo1 = ita1;
    campo2 = ita2;

e

campo1 = eng1;
    campo2 = eng2;

Utente di HTML.it
    Ho attribuito dei nomi,nella paletta proprietà VAR, ai campi dinamici con lo stesso nome delle variabili dei file italiano.txt e inglese.txt in modo tale che quando clicki su di uno dei due pulsanti vengono sostituiti i valori delle variabili inizialmente vuoti(ovviamente);
    ho creato dei campi dinamici sovrapposti e cioè il campo che conterrà il testo in italiano si trova nella stessa posizione sullo stage del campo dinamico che conterrà il testo in inglese;ho utilizzato questo sistema in modo tale da non dover spostare l'animazione su altri frame ed aumentare le dimensioni del file; basta un semplice click per tradurre il testo del sito e un'altro semplice click per ritradurlo nuovamente; essendo i campi però sovrapposti quando clicco sul puls italiano mi effettua l'inserimento delle variabili esterne, ma quando clicco poi sul tasto inglese l'inserimento delle variabili eng1 e eng2 avviene ma si sovrappongono le scritte dato che le variabili ita1 e ita2 sono ancora piene, in pratica ci sono scritte sovrapposte e non si legge un tubo!!
    HELP please!
    Lothlorien

Utente di HTML.it
    Questa deve essere la sintassi con il tuo suggerimento?
    on (release) {
    _root.clipita.loadVariables("italiano.txt", "POST");
    campo1 = ita1;
    campo2 = ita2;
    }
    (clipita è il MC)
    così non funziona, non sostituisce nulla! ovviamente ho cambiato i nomi nell'input var della paletta proprietà..
    Lothlorien

Come hai scritto non funziona per due motivi:
    1- Le azioni di assegnazione di campo1 e campo2 vengono eseguite quando ancora i dati del file italiano.txt non sono caricati (le azioni vengono eseguite infatti in sequenza, non si attende il caricamento);
    2- I percorsi delle variabili non sono corretti.

Procedi in questo modo:

1- Carica le variabili esterne che ti interessano prima di premere i pulsanti, inserendo nella timeline le azioni:
    codice:
    _root.clipita.loadVariables("italiano.txt");
    _root.clipita.loadVariables("inglese.txt");
    // se vuoi che il testo iniziale sia in italiano
    _root.clipita.campo1 = _root.clipita.ita1;
    _root.clipita.campo2 = _root.clipita.ita2;
    // se vuoi che il testo iniziale sia in inglese
    _root.clipita.campo1 = _root.clipita.eng1;
    _root.clipita.campo2 = _root.clipita.eng2;
    2- Associa al pulsante le azioni per il cambio di lingua
    codice:
    on (release) {
    }
    e
    codice:
    on (release) {
    }

Utente di HTML.it
    // se vuoi che il testo iniziale sia in italiano
    // se vuoi che il testo iniziale sia in inglese
    Innanzitutto grazie per il tuo aiuto!
    Il codice che mi hai inviato funziona correttamente; solo una cosa vorrei correggere e cioè quando il file swf si carica appare la scritta undefined nel campo1 e campo2; devo cliccare il uno dei due pulsanti per far apparire il tutto correttamente; nel frame della timeline ho inserito questo:

in modo da far caricare le var ita1 e 2 e non far apparire le var vuote e quindi undefined ma niente!
    Puoi aiutarmi?! grazie
    Lothlorien

Allora fai così:
    elimina i vari "_root.clipita.campo1 = _root.clipita.ita1;" dalla timeline ed associa questo codice al tuo movie clip:

onClipEvent(data) {
    }

Ora dovrebbe andare

Utente di HTML.it
    Grazie mille Afer sei stato gentilissimo. Funziona alla perfezione!!
    Lothlorien

Utente di HTML.it
    Volevo chiederti un'altra cosa.
    Come faccio a far interpretare dal file swf i caratteri tipo: è &ugrave che vengono caricati da un file esterno txt? Ho anche selezionato ,per il testo dinamico, il tasto Rendi il testo come html ma nulla!
    lo esegue mentre i caratteri speciali no, escono strani simboli al loro posto;
    Puoi aiutarmi?
    grazie
    Lothlorien

Permessi di invio