Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

download automatico flash player

Ciao a tutti,
    Vorrei postarvi un mio problema;
    allora i filmati che creo con swish sono a tutti gli effetti degli swf, giusto?
    Nel caso qualcuno non abbia installato sul proprio pc il lettore macromedia e va a vedere il mio sito non li vedra' mai giusto?
    Io pensavo che in questa ipotesi partisse in automatico il download del lettore dal sito della macromedia...perchè cosi pensavo che funzionasse...non c'è un controllo all'interno di ogni object che permette a chi non vede un filmato, xckè non ha il lettore, di scaricarselo?
    Vi prego aiutatemi questo dubbio mi assilla, o al limite che soluzione posso prendere...grazie ciao

cmq questo è il codice:
    <object classid="clsid27CD-AE6D-11cf-96B8-444550000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,42,0"
    id="wilsonnew2" width="661" height="414">
    <param name="movie" value="wilsonnew2.swf">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="allowscriptaccess" value="samedomain">
    <embed type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" width="661" height="414" name="wilsonnew2" src="wilsonnew2.swf" bgcolor="#FFFFFF" quality="high" swLiveConnect="true" allowScriptAccess="samedomain" >
    </embed>
    </object>

Utente di HTML.it

Re: download automatico flash player

Originariamente inviato da Sly1
    Ciao a tutti,
    Vorrei postarvi un mio problema;
    allora i filmati che creo con swish sono a tutti gli effetti degli swf, giusto?
    Nel caso qualcuno non abbia installato sul proprio pc il lettore macromedia e va a vedere il mio sito non li vedra' mai giusto?
    Io pensavo che in questa ipotesi partisse in automatico il download del lettore dal sito della macromedia...perchè cosi pensavo che funzionasse...non c'è un controllo all'interno di ogni object che permette a chi non vede un filmato, xckè non ha il lettore, di scaricarselo?
    Vi prego aiutatemi questo dubbio mi assilla, o al limite che soluzione posso prendere...grazie ciao

cmq questo è il codice:
    <object classid="clsid27CD-AE6D-11cf-96B8-444550000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,42,0"
    id="wilsonnew2" width="661" height="414">
    <param name="movie" value="wilsonnew2.swf">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="allowscriptaccess" value="samedomain">
    <embed type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" width="661" height="414" name="wilsonnew2" src="wilsonnew2.swf" bgcolor="#FFFFFF" quality="high" swLiveConnect="true" allowScriptAccess="samedomain" >
    </embed>
    </object>
    In ogni caso, fai presto a mettere il classico 'per vedere questo sito ...' o 'se non vedi l'animazione in questa pagina ...' e il solito bottoncino con il link allo stesso URL

Di sniffer ce ne sono milioni, anche automatici (compreso quello che inserisce flash) ma sono js, e c'è sempre la possibilità che l'utonto abbia impo di sicurezza ecc ecc, oppure dica di no quando gli si apre la finestra per chiedrgli se vuole scaricare, o mille robe.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    quindi non c'è altra soluzione che mettere un collegamento al lettore?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sly1
    quindi non c'è altra soluzione che mettere un collegamento al lettore?

Puoi mettere uno sniffer, cioè uno script che vada a vedere se sul disco di chi apre il sito c'è il player.

L'ultima versione di flash te lo inserisce nel file htm che pubblica lui, se vuoi.

Regolati pero' sul fatto che gli utonti medi sono tanto terrorizzati, quanto ignoranti, quanto incapaci di capire cose è buono e cosa cattivo, per cui si fanno settare impo di massima sicurezza, firewall, antivirus e ... disabilitare javascript.

Anche se lo sniffer avvia il processo di scaricamento del player comunque, intanto il tipo non sa cosa succede, perchè è tutto fermo, e si innervosisce, in secondo luogo ci sono ottime probabilità che gli si apra una finestra di messaggio che lo avverte e gli chiede se vuole scaricare il player o no; e altrettante probabilità che lui dica di no

Imho, la cosa migliore è avvertirlo che se vuole vedere il sito gli serve il player.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio