Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Magic

  1. #1

    Magic

    qualche anno fa ho regalato al mio ragazo il gioco di carte Magi...ma si lamenta perchè non ha capito come giocare ...qualcuno conosce un sito con lke istruzioni...e soprattutto qualcuno sa come giocare????

  2. #2
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    il primo risultato di google mi propone questo
    http://www.wizards.to/intro/index.htm

    comunque se ha un po' di tempo, di voglia e di soldi... Magic è un gioco FANTASTICO


    edit: ma in qualche anno non ha ancora imparato a giocare?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    un consiglio da amica. fai di tutto perchè non impari mai, anzi bruciaglielo! se entra nel vortice della passione/collezionismo può buttare un capitale.

  5. #5
    Originariamente inviato da aeterna
    un consiglio da amica. fai di tutto perchè non impari mai, anzi bruciaglielo! se entra nel vortice della passione/collezionismo può buttare un capitale.
    confermo da ex giocatore.
    ci ho giocato per 5 anni circa, non ho idea di quanto ho speso; sono arrivato a possedere un migliaio di carte ed un buon mazzo da 80 carte. Riuscivo a fare il culo a mazzi più costosi...
    se vuoi vendo tutto e ti spiego come giocare, ma se invece un consiglio da amico.... beh, lascia perdere, è un gioco molto bello (e qui non lo nego) ma molto dispendioso

  6. #6
    Nel gioco ci sono 5 colori, ogni colore ha la sua fonte di mana (terra):
    bianco = pianura
    blu = isole
    nero = paludi
    rosso = montagne
    verdi = foreste
    Dietro ogni carte vedi il pentagono dei colori, quelli vicini sono "amici" e trovi carte che combinano le loro caratteristiche, quelli lontani sono "nemici" e trovari più difficoltà a farli giocare.
    Un mazzo sarà quindi composto da uno o più colori (amici o meno che siano), però più colori avrai più difficoltà ci sarà nel giocare determinate carte o combinazioni.
    Una volta deciso che colori giocare si fa un mazzo (quindi quelli già acquistati non van proprio bene) di minimo 40 carte, non c'è un massimo (convenzionalmente si sta sotto le 100 - 110 carte).
    Si hanno 20 punti vita; a zero si perde la partita oppure quando si finiscono le carte del mazzo.
    Non c'è limite ai punti vita in segno positivo (arrivai a circa 50)
    Inizialmente si pescano 7 carte che rappresentano svariate "cose" terre, magie, creature...
    Se non hai una terra in mano puoi rimescolare e pescanre altre 7.
    Si mette in gioco UNA carta-terra alla volta, che ti darà il mana (o energia) necessarie per fare le magie.
    Come detto sopra la palude da mana nero, isola blu ecc....
    ci siamo fin qui?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.