Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mysql, caratteri, a capo

Ciao!
    Forse son idiota io... ma a me sembrava che se inserivo in phpmyadmin un testo, e mentre scrivevo andavo a capo, veniva mantenuto lo spazio???

Invece ora (ho cambiato server) non viene mantenuto.

Sto cercando se son idiot io, e non è possibile, o se è un problema di codifica caratteri e così via.
    Le accentate funzionano correttamente, è l'a capo che non viene rispettato.

E sempre qui chiedo: se io faccio un form per inserire i dati in mysql.. con una semplice textarea, posso fare in modo che gli a capi vengano registrati in mysql?
    Per ora non mi funziona, ma mette tutto di seguito a meno che scriva io il tag br.

MI sto documentando sui set di caratteri e così via... ma se mi date una dritta...

grazie mille!

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se tu inserisci il carattere di a capo nel database, questo viene registrato, ma ciò non significa che quando mostri quel valore su un browser vedrai il testo andare a capo.
    L'output sul browser non va a capo quando incontra un carattere di a capo, ma solo quando incontra un
    .

il tag
    e' html, per il testo o file il/i caratteri di ritorno a capo sono \r = return e \n = new line. A seconda dei OS basta il new line oppure servono entrambi.

leggi alcune info ... pillola di Sibal sulla funzione nl2br()

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=228487

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

opps.... secondo....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio