PDA

Visualizza la versione completa : Ci sono commerciali qui sul forum? Gente che si guadagna da vivere vendendo?

BubuKing
15-06-2006, 13:12
Vorrei conforto.

Se voi aveste un cliente che vi compera 25mila euro all'anno di quello che vendete, e se questo cliente vi chiamasse all'ora di pranzo con un problema ENORME, sempre che questo cliente non sia dokk, voi che fareste?

leon4rdo
15-06-2006, 13:13
:bhò: glielo risolvi, che domande.. perchè?

Martin
15-06-2006, 13:14
Dipende: se fatturo dieci milioni di euro l'anno lo mando a cagare, se fatturo venticinquemila euro gli porto pure il caffè :D

leon4rdo
15-06-2006, 13:14
cioè veramente io cerco di risolvere i problemi anche se il cliente mi ordina solo 5000 euro all'anno.

ma la domanda è seria? :D

Alex D.
15-06-2006, 13:15
se è uno dei migliori clienti perchè no

BubuKing
15-06-2006, 13:16
Originariamente inviato da leon4rdo
:bhò: glielo risolvi, che domande.. perchè?

Ah, quindi non sono strano io.
Quindi di fronte a un colloqui così:

- Pronto?
- Sì, ciao. Senti, abbiamo un problema bloccante...
- ciomp ciomp ciomp.... sto mangiando puoi chiamarmi tra un'ora?
- :dottò:

Di fronte a una cosa così, dicevo, non ho proprio tutti tutti i torti a INCAZZARMI, vero?
Non sono stato una carogna a rispondergli

- Tranquillo, mangia con calma, chiamo subito i tuoi concorrenti.

Vero? Non sono strano io.

leon4rdo
Originariamente inviato da Alex D.
se è uno dei migliori clienti perchè no

ma perchè, un cliente piccolo o medio non lo merita?
ma poi voi dell'IT non vi state sempre a lamentare della concorrenza?

galz
Originariamente inviato da Martin
Dipende: se fatturo dieci milioni di euro l'anno lo mando a cagare, se fatturo venticinquemila euro gli porto pure il caffè :D
Se è dokk, lo stesso, ma ci sputo dentro :stordita:

seifer is back
15-06-2006, 13:17
Originariamente inviato da BubuKing
Vorrei conforto.

Se voi aveste un cliente che vi compera 25mila euro all'anno di quello che vendete, e se questo cliente vi chiamasse all'ora di pranzo con un problema ENORME, sempre che questo cliente non sia dokk, voi che fareste?

ci sono clienti che anche mandati a cacare comprano da te, o perchè sei il meglio sulla piazza, o per pigrizia, o per abitudine.
altri che se gli gira male la mattina appena alzat, comprano da altri, anche spendendo di più.

devi giudicare quanto è il rischio, a non richiamarlo, e se la scocciatura è maggiore della probabile perdita.

leon4rdo
15-06-2006, 13:18
Originariamente inviato da BubuKing

- Tranquillo, mangia con calma, chiamo subito i tuoi concorrenti.

:unz:

ecco, queste sono le paroline magiche che dovrebbero far arrivare una scossa lungo la spina dorsale del commerciale.

Loading