Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: La sitemap di Google

  1. #1

    La sitemap di Google

    Ciao,
    volevo chiedervi se voi periodicamente effettuate l' upload della sitemap.xml dall' interno dell' account di google ......

    siccome ho notato che fa il download della mappa periodicamente in automatico però continua a notificare errori di http, nella mappa secondo google, che non ci sono più nel file .xml.

    Concludendo è bene forzare l' upload periodicamente su google sitemaps, non sul server, per aiutarlo !?

  2. #2
    Di solito aggiorno solo la mappa sul server, nn credo che serva ricrearla in google. Anche a me occasionalmente segnalea errori, ma se la mappa è corretta normalmente al passaggio successivo nn li segnala più.

  3. #3
    Sapete dirmi questo messaggio che vuol dire ?


    'Alcune delle tue pagine sono indicizzate parzialmente.'

    che ho trovato nell' account della sitemap, ma non ci sono dettagli in merito.....

    poi continua a darmi errori http su pagine che non ci sono più nella sitemap e sul server.....


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    49
    Ciao,
    scusate se mi unisco al post anche se la domanda riguarda un altro aspetto del sitemaps.

    Mi hanno detto che si può creare il sitemaps di un sito solo per le pagine realmente presenti sul server e non per quelle che si creano da database. è vero?

    qualcuno conosce una guida in italiano per creare una sitemaps corretta?

    Grazie!

  5. #5

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    Originariamente inviato da Julie
    è vero?
    no.

  7. #7
    Originariamente inviato da Julie
    Mi hanno detto che si può creare il sitemaps di un sito solo per le pagine realmente presenti sul server e non per quelle che si creano da database. è vero?

    Assolutamente no, anzi se usi un CMS è la soluzione ideale.

    Quello che uso io, DRUPAL, ha un modulo apposito per la creazione, segnalazione e per la gestione delle pagine.

    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.