Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Vorrei una stampante "muletto"

Da 3 anni sono senza stampante. Da quando la Epson (che avevo comprato perché costava poco senza sapere che il vero costo sono le cartucce) mi si è incriccata definitivamente dopo il mio ennesimo tentativo di ingannarla (le dicevo che avevo cambiato la cartuccia quando non era vero: per un po' ha funzionato).
    Dato poi che avere la stampante in casa ci si riempe di carta inutile e dato che il 90% di quello che stampo lo stampo per lavoro mi è sembrato giusto stampare al lavoro.
    Ma non va, una stampante proprio ci vuole.
    Dunque requisiti:
    Meglio se economica, semplice e non troppo ingombrante.
    CON CARTUCCE CHE COSTINO POCO O SIANO FACILMENTE RICARICABILI, RICICLABILI O QUANTALTRO
    CHE NON SI ROMPA OGNI MOMENTO
    SE C'E' IL COLORE MEGLIO, MA SOLO SE LE CARTUCCE SONO RICARICABILI SEPARATAMENTE O ALL'OCCORRENZA SOSTITUIBILI CON IL NERONon sono né un grafico né un fotografo quindi la qualità dell'immagine è secondaria
    Non stampo migliaia di fogli però non voglio nemmeno cambiare la cartuccia dopo 100 copie (né fatte in un giorno, né fatte in 3 mesi)

Qualcuno di voi gentilissimi può darmi un consiglio???

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Re: Vorrei una stampante "muletto"

Originariamente inviato da bettacam
    Da 3 anni sono senza stampante. Da quando la Epson (che avevo comprato perché costava poco senza sapere che il vero costo sono le cartucce) mi si è incriccata definitivamente dopo il mio ennesimo tentativo di ingannarla (le dicevo che avevo cambiato la cartuccia quando non era vero: per un po' ha funzionato).
    Dato poi che avere la stampante in casa ci si riempe di carta inutile e dato che il 90% di quello che stampo lo stampo per lavoro mi è sembrato giusto stampare al lavoro.
    Ma non va, una stampante proprio ci vuole.
    Dunque requisiti:
    Meglio se economica, semplice e non troppo ingombrante.
    CON CARTUCCE CHE COSTINO POCO O SIANO FACILMENTE RICARICABILI, RICICLABILI O QUANTALTRO
    CHE NON SI ROMPA OGNI MOMENTO
    SE C'E' IL COLORE MEGLIO, MA SOLO SE LE CARTUCCE SONO RICARICABILI SEPARATAMENTE O ALL'OCCORRENZA SOSTITUIBILI CON IL NERONon sono né un grafico né un fotografo quindi la qualità dell'immagine è secondaria
    Non stampo migliaia di fogli però non voglio nemmeno cambiare la cartuccia dopo 100 copie (né fatte in un giorno, né fatte in 3 mesi)

Qualcuno di voi gentilissimi può darmi un consiglio???

Ciao!

Non comprare l'HP, anche se stampa bene e la cartuccia si deve cambiare ogni 500 copie circa, le cartucce costano moltissimo: €19,00 circa per quella nera ed €36,00 circa per quella a colori! Ha lo svantaggio che le cartucce NON SI POSSONO RICARICARE !

La Canon è molto buona, la cartuccia va cambiata ogni 700-800 copie (se stampi in B/N e con la qualità bozza).Le cartucce costano molto di meno dell' HP, addiritura risparmi circa 10 € su quella nera (o più), ma anche 20€ su quella a colori.

Ti espongo un ragionamento che ho fatto,
    che sto per mettere in pratica
    e che un mio amico ha gia applicato con successo:

- il colore non mi interessa,
    - a volte stampo 100 pagine di seguito, a volte passano settimane senza che
    io abbia bisogno di stampare.

Soluzione:

- una piccola laser bianco e nero.
    - costo attorno ai 100 euro (samsung/HP) con una cartuccia toner (circa 3000 pagine)
    - qualita testo ottima (tipo libro) (possibile evidenziare senza sbavature)
    - nessun problema di ugelli incrostati

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Re: Re: Vorrei una stampante "muletto"

Originariamente inviato da CGiuseppe
    Ciao!

Non comprare l'HP, anche se stampa bene e la cartuccia si deve cambiare ogni 500 copie circa, le cartucce costano moltissimo: €19,00 circa per quella nera ed €36,00 circa per quella a colori! Ha lo svantaggio che le cartucce NON SI POSSONO RICARICARE !

La Canon è molto buona, la cartuccia va cambiata ogni 700-800 copie (se stampi in B/N e con la qualità bozza).Le cartucce costano molto di meno dell' HP, addiritura risparmi circa 10 € su quella nera (o più), ma anche 20€ su quella a colori.

VVoVe: ho hp e le ricarico

vedo che non hai pretese per la stampa casalinga, dai un occhio qui

http://www.inchiostri.it/ o http://www.refill.it

e fatti una idea dei costi, poi scegli il modello... ormai per il nero vanno bene anche le super economiche (a parte la velocità di stampa)...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendi un qualsiasi modello canon con queste caratteristiche:
    - 4 cartucce separate (nero + 3 cartucce: una per ognuno dei 3 colori primari)
    - le cartucce che da usare devono essere semplicmente dei serbatoi (quindi senza testina integrata. la testina deve essere sulla stampante e non sulla cartuccia)

1... 2... 3... prova

già che ci siamo...
    state consigliando stampanti con la testina sulla stampante...
    sono passato dalle epson di questo tipo e ne ho dovute buttare un paio perchè si era seccata la testina e costava più ripulirla che ricomprarla...
    per cui non mi sono più fidato di questo tipo di stampanti...
    è migliorata la situazione?!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non è migliorata la situazione ...se resti ancora su epson...

prova canon!
    uso dal 2001 una stampante canon con testina sulla stampante.
    non usata per circa un anno; usati inchiostri non originali e\o rigenerati.
    MAI avuto problema di testine rovinate.

le stampanti Canon salvo alcuni modelli poco fortunati sono delle macchine indistruttibili
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    hp. compra cartucce PRINK che si risparmia
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Re: Re: Re: Vorrei una stampante "muletto"

Originariamente inviato da cicciopie II
    VVoVe: ho hp e le ricarico

vedo che non hai pretese per la stampa casalinga, dai un occhio qui

http://www.inchiostri.it/ o http://www.refill.it

e fatti una idea dei costi, poi scegli il modello... ormai per il nero vanno bene anche le super economiche (a parte la velocità di stampa)...
    Scusa, sei sicuro che una HP Deskjet 3845 possa essere ricaricata, tutti mi dicono che le HP Deskjet nn si possono ricaricare

Originariamente inviato da Casper87
    hp. compra cartucce PRINK che si risparmia
    Dove le posso comprare le cartucce PRINK ?

Permessi di invio