Ciao a tutti, volevo sapere se esiste e conoscete un comando php o una query che mi trasporti i dati di una tabella Sql su un foglio Excel. Si può fare?? Sapete come??
Grazie a tutti!
Ciao!![]()
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste e conoscete un comando php o una query che mi trasporti i dati di una tabella Sql su un foglio Excel. Si può fare?? Sapete come??
Grazie a tutti!
Ciao!![]()
Lo puoi fare tramite il pannello phpmyadmin nel menu esporta come, se poi vuoi creare un file excel tramite query php prelevando dati da db puoi fare così:
$filename = "file.xls";
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename");
// tabella con dati
![]()
Scusa, quello è il modo di inviarla al client sparandola in HTTP... E la parte di creazione richiesta??
dove metto //tabella?? filename è un nome di un file che deve esistere??Originariamente inviato da silverwings
Lo puoi fare tramite il pannello phpmyadmin nel menu esporta come, se poi vuoi creare un file excel tramite query php prelevando dati da db puoi fare così:
$filename = "file.xls";
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename");
// tabella con dati
![]()
Se metti quel codice in excel.php quando esegui un link in questa pagina si crea un file excel non necessariamente esistente.
In tabella puoi mettere codice html e php
se crei colonne con html corrisponderanno alle colonne di excel e così per il resto fai dei test
![]()
Una maniera un po' più "umana" di procedere è creare un file CSV, cioè con colonne separate da " ; " spedendolo poi al client come detto, in HTTP.
Il file puoi averlo o no, basta che quanto segue gli header ne rappresenti la lettura. Come giustamente dice silverwings.
sorry, non mi è chiara una cosa,nel codice dove specifico il nome della tabella??
Grazie!![]()