PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Manuale tecnico e dell'utente, cerco esempi

pablo1986
15-06-2006, 16:18
Salve, ho terminato da tempo un progetto in c++.
Di tale progetto devo consegnare un manuale tecnico e uno
dell'utente.
Dato che Ŕ la prima volta che mi trovo ad affrontare una cosa del genere,
qualcuno di voi saprebbe darmi qualche link oppure passarmi via mail o consigliare qualche sito con esempi
del genere?
Ovvero un progetto con annesso un manuale tecnico e uno dell'utente.
Mi sapreste dire esattamente cosa devono contenere al loro interno questi due tipi di manuali?
grazie mille

pablo1986
16-06-2006, 12:35
primo e ultimo up

king64
16-06-2006, 13:04
Il manuale dell'utente contiene i vari servizi che il programma offre all'utente e le modalitÓ con cui accedervi . Vi Ŕ inoltre spiegato l'ambiente di lavoro , sia testuale che a gui , i vari men¨ se presenti , le operazioni su i file che il programma Ŕ in grado di manipolare ed eventuali comandi che il programma mette a disposizione dell'operatore .
Il manuale tecnico invece tratta delle specifiche progettuali adottate nello stilare il programma . Ad es. i tipi di file che il programma manipola con il relativo formato e cosý via . E' possible inoltre includere nel manuale tecnico anche il modello di programmazione adottato , con le relative strutture , nel caso si voglia dare a terzi la possibilitÓ di creare software che possa interagire e/o interfacciarsi con il nostro progetto . Saluti :ciauz:

Loading