Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    per Shiftzero e company

    a quanto ho capito dai vostri 3d ci sono alcuni professionisti del settore.

    che studi avete fatto?

    corsi o università?

    come potrei inserirmi in questo campo?


    grazie

    fatemi sapere

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    dipende cosa intendi...

    Se parli di posizionamento l'unica vera scuola è l'esperienza
    I fondamentali li trovi nelle guide gratuite che parlano di posizionamento e che aiutano ad iniziare col piede giusto, evitando quegli errori fatali che possono portare al ban dai motori.

    Ma l'unico modo per riuscire è provare sulla propria pelle le tecniche studiate, aspettando anche parecchi mesi prima di trovare risultati accettabili e capendo, in questo modo, cosa privilegiar e cosa no.

    Per quanto riguarda il marketing, l'acquisizione dei clienti e cose del genere ritengo che siano fondamentali studi di economia che sanno dare le basi giuste.

    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

  3. #3
    Io mi sono laureato in informatica.....e non sapevo fare un cavolo.....mi sono messo d'impegno per i fatti miei e ho seguito questo forum ed ho imparato più dell'università...

    Qui c'è gente davvero brava......

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Avevo un buon Spectrum Sinclar, non mi ricordo se fosse un 16 o 48k, ma visto la perenne scarsita' di quattrini propendo per il primo caso.

    Ancora oggi uso dei baracconi enormi tipo celeron 800, ma per smanettare vanno benissimo. Il piu' delle volte montano hd da 20 giga, non faccio in tempo a cancellare che si riingolfano.

    Il senso e' che non conta cosa usi o cosa studi ma che usi e che studi. Il resto vien da se.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: per Shiftzero e company

    Originariamente inviato da gianfy85
    a quanto ho capito dai vostri 3d ci sono alcuni professionisti del settore.

    che studi avete fatto?

    corsi o università?

    come potrei inserirmi in questo campo?


    grazie

    fatemi sapere
    Sono partito da un commodore 16, poi il 64 poi il 128 .... poi un giorno ho acceso (solo acceso schiacciando un bottone di un PC con processore 086 poi un 286 e così via) nel 1996 ha fatto la mia prima connessione internet e, nello stesso anno ho creato la mia prima pagina html, dopo un mese sono riuscito a capire come connettermi x ftp (di DOS) x caricare una pagina. poi il primo sito ....

    Io ho dovuto metterci tanti anni, tu potresti fare qualche corso, ma, sempre e comunque, dovrari provare e riprovare e sbagliare e ricominciare tutto da capo e... provare e riprovare e sbagliare e ricominciare tutto da capo e ...

    Fondamentale e capire (solo ed esclusivamente tra te e te medesimi) cosa sei in grado di riuscire a fare e garantire, se avrai clienti.

    Tutto il resto è aria fritta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    restringendo il campo al posizionamento, c'è da fare una riflessione.
    Le regole che valgono oggi, avran peso minore, se non nullo, domani.

    Puoi partecipare ad un corso o un seminario, con il vantaggio di venire a conoscenza in poche ore o giorni delle informazioni che richiederebbero mesi se ti limitassi a forum, blog, siti dedicati.

    Pero nella seconda ipotesi avrai sempre informazioni fresche, scritte da professionisti.
    Inoltre avresti il tempo per sperimentare e magari trovare la tua "ricetta" per perfezionare quell'alchimia che è il posizionamento nei motori di ricerca.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    253

    Re: per Shiftzero e company

    Originariamente inviato da gianfy85
    che studi avete fatto?

    corsi o università?

    come potrei inserirmi in questo campo?
    Il mio consiglio è quello di crearti prima una cultura di basa del settore sia lato programmazione che di “psicologia del marketing”

    Non perdere tempo con corsi specifici in quanto, come già detto, diventano obsoleti nel breve periodo.

    Dopo che ti sei creato una cultura di base inizia a sperimentare e a leggere molti forum di settore soprattutto americani



    Edit:

    se vuoi frequentare un corso universitario potresti scegliere un qualcosa di questo tipo

    http://www.sti.uniurb.it/info_appl_liv1/
    http://web.uniud.it/fama/corsi_laure...formazioni.htm

    anni fa corsi del genere non c’erano, oggi la scelta è molto ampia

    La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.