Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Africa o fidanzata?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    67

    Africa o fidanzata?

    ciao a tutti! vorrei porvi una questione. Dunque uno ha la fidanzata da 5 anni, le vuole bene, sta più o meno bene con lei, lei gli vuole bene, si conoscono, si divertono insieme, hanno più o meno gli stessi gusti. Hanno anche dei progetti: tipo laurearsi e andare assieme all'estero, in qualche città per provare una nuova esperienza e magari vedere se riescono ad ingranare con una nuova vita lì.
    Lui si laurea a marzo, lei tra qualche giorno.
    A lui viene voglia di andare in Africa e trova la possibilità di farlo con il Servizio Civile Internazionale. Lo propone anche a lei ma è decisamente contraria ad una tale prospettiva perchè avendo studiato beni culturali è più orientata verso una città europea. lei gli dice anche che se lui và via un anno, anno molto particolare perchè entrambi sono appena laureati e quindi anno decisivo per le scelte di vita(!?), le loro strade potrebbero seguire vie differenti per sempre.
    Ora il dilemma. Voi al mio posto ( sono io il soggetto dello scritto) che minchia fareste?
    ah aggiungete il fatto che io devo fare domanda entro il 23, lei si laurea il 28. voi la riempereste di paranoie in un momento tanto delicato??
    Donne del forum spt. che ne dite??
    ciao

  2. #2
    se hai solo il dubbio se farlo o no, allora fallo

  3. #3
    sacrificati, fai l'immenso sacrificio, poi quando ti ripagherà con un bel paio di corna sarai soddisfatto

  4. #4
    Scusa, intanto non puoi fare la domanda (senza dirle niente fino alla laurea), poi pensarci meglio, parlarne con lei e semmai ritirare la richiesta?

    e poi, quanto tempo si tratterebbe di rimanere?
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma che vai a fare in africa? Ha ragione lei a non volerci venire. Io fossi in lei di direi: "sei libero di fare la scelta che vuoi, ma sappi che se vai in africa io non ti seguo, qualcunque cosa tu mi dica".

    Se credi che per te l'africa è veramente importante, vai, ma se è solo una possibilità tra molte, allora pensaci bene prima di prendere questa decisione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    se hai solo il dubbio se farlo o no, allora fallo

  7. #7
    Prima assicurati che quello di andare in Africa non sia solo uno sfizio... La vedi realmente come una buona scelta di vita?

  8. #8
    invece di chiederlo ad un forum, chiedilo alla tua ragazza.

  9. #9
    C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui ci si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarla, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute.
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poterla fare, incominciala.
    L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.

  10. #10
    Originariamente inviato da Giulietta&R.
    C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui ci si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarla, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute.
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poterla fare, incominciala.
    L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.
    D56 ESCI DA QUESTO CORPO!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.