Ragazzi ho un problema con questo script che mostra le ultime news inserite.. Io l' ho incollato nel mio index.html ma non succede nulla o meglio, viene visualizzato il codice stesso sulla pagina e ciò questo accade se rinomino l' index in .html; se invece lo rinomino (come dovrei fare) in .php il browser mi restituisce l' errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE, expecting ',' or ';' in D:\Inetpub\webs\ilblogdinicolait\index.php on line 166
In cosa sbaglio?
Inoltre vorrei sapere: non è che esiste un comando in php che mi permette di includere un file.php in un file.html in modo da non dovere stare a fare ogni volta l' inclusione, dato l' elevato numero di files..?? Grazie per la disponibilità.
Codice PHP:
<?php
##################################################
# Meganoide's news v1.1.1 #
# Sito Web: [url]http://www.spacemarc.it[/url] #
# Forum: [url]http://www.spacemarc.it/forum[/url] #
# Licenza: GNU GENERAL PUBLIC LICENSE #
##################################################
########### File corrente: recent.php ############
@include("/public/news/head.php");
@include("/public/news/config.inc.php");
//mi connetto a mysql
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ("Connessione al database non riuscita");
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Selezione del database non riuscita");
//in base alla modalità di visualizzazione impostata nel file config.inc.php, faccio la query
switch ($show_rec) {
case 1:
$myquery = "SELECT id, data, titolo";
break;
case 2:
$myquery = "SELECT id, data, titolo, testo";
break;
case 3:
$myquery = "SELECT id, data, titolo, LEFT(testo, $words) AS testo";
break;
case 4:
$myquery = "SELECT id, data, titolo, LEFT(testo, $words) AS testo";
break;
case 5:
$myquery = "SELECT id, data, titolo, testo";
break;
}
$query = "$myquery FROM $db_tab ORDER BY data DESC LIMIT $max_rec";
$v = 0;
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
$data = strftime("%d/%b/%Y",$row['data']);
if($v==0 OR $show_rec==2 OR $show_rec==3) {
echo "<tr><td bgcolor="$cell_body" align="left">[img]/public/news/images/title.gif[/img] <font size="2" face="verdana">$data [url="/public/news/view.php?id=$row[id]"]$row[titolo][/url]
$row[testo]</font></td></tr>";
$v++;
} else {
echo "<tr><td bgcolor="$cell_body" align="left">[img]public/news/images/title.gif[/img] <font size="2" face="verdana">$data [url="/public/news/view.php?id=$row[id]"]$row[titolo][/url]</font></td></tr>";
}
}
echo "<tr><td></td></tr>";
echo "<tr><td bgcolor="$cell_down" align="left"><font size="1" face="verdana">[url="/public/news/all.php"][img]public/news/images/archives.gif[/img]Archivio[/url][url="/public/news/search.php"][img]/public/news/images/search.gif[/img]Cerca[/url][url="/public/news/topread.php"] [img]/public/news/images/topread.gif[/img]Più lette[/url]</font></td></tr></table>";
//chiudo la connessione con mysql
mysql_close($db) or die ("Impossibile chiudere la connessione con MySQL");
@include("/public/news/foot.php");
?>