Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    co.co.pro. nei call center: il governo detta le regole

    Sul Sole24 ore di ieri, pag. 23, si dà ampio risalto alla circolare 17 del Ministero del Lavoro che ha finalmente fissato le nuove regole per la definizione dei co.co.pro. nei call-center, che costituivano, come noto, una sorta di far-west del precariato.

    In particolare è stato chiarito che i rapporti di collaborazione (per i quali vengono fissate anche le modalità applicative) ora sono possibili solo per le attività promozionali legate a singole e specifiche campagne.
    Invece, l'attività di ricezione delle telefonate dovrà essere trattata come lavoro subordinato, per cui (secondo Assocontact) è prevedibile la trasformazione di circa 18-20.000 contratti co.co.pro in contratti di lavoro a tempo indeterminato.

    Mi sembra una mossa positiva, soprattutto perchè potrà costituire un utile precedente normativo nel momento in cui il governo deciderà di mettere mano negli altri settori dove i contratti co.co.pro. trovano diffusa applicazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    bene cosi', si inizia a mettere le cose a posto

  3. #3
    sarà la fine della filosofia ogni telefonata è un progetto? che peccato
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4

    Re: co.co.pro. nei call center: il governo detta le regole

    Originariamente inviato da wsim
    Mi sembra una mossa positiva, soprattutto perchè potrà costituire un utile precedente normativo nel momento in cui il governo deciderà di mettere mano negli altri settori dove i contratti co.co.pro. trovano diffusa applicazione.
    e soprattutto forse nei call-center troveremo gente preparata, anziché gente che risponde scazzata...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  5. #5
    spero che successivamente cambino anche lo stipendio, che è penoso.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Cioè vogliono usare i contratti a progetto per dei lavori a progetto e i contratti a tempo indeterminato per lavori a tempo indeterminato?
    Ma è geniale VVoVe: come avranno fatto a pensarci?

  7. #7
    Originariamente inviato da DeBe99
    Ma è geniale VVoVe: come avranno fatto a pensarci?
    probabilmente hanno narcotizzato Prodi, Mastella e la Margherita giusto il tempo di fare quel decreto...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  8. #8
    Benissimo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da DeBe99
    Cioè vogliono usare i contratti a progetto per dei lavori a progetto e i contratti a tempo indeterminato per lavori a tempo indeterminato?
    Ma è geniale VVoVe: come avranno fatto a pensarci?
    perchè il governo precedente non ci aveva pensato, mi pare chiaro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    sono contenta di questa notizia...... il mio convivente lavora per atesia (il piu' grande call center d'italia che si occupa di TIM) e devo dire che la situazione da 3 anni a questa parte e' sempre peggiorata..speriamo in un abbaglio di luce almeno ora!


    http://precariatesia.altervista.org/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.