PDA

Visualizza la versione completa : Debian - Device midi && nVidia drivers

Arthemis
16-06-2006, 08:58
Buongiorno ;)
Mi piace suonare la chitarra e quindi pensavo di utilizzare l'equivalente di GuitarPro (http://www.guitar-pro.com) su windows, sulla mia debian. Il programma si chiama KGuitar. Il problema che quando devo suonare qualsiasi cosa sia un midi o un midi-like (anche i formati .gp37.gp4) mi dice che non riesce a trovare il midi device. Ho provato a configurare questo midi device da kguitar ma quand cerca per midi device dice che non ne trova. Come fare?

################################################## #######
Un altro problemino: vorrei installare i driver della nVidia cosi da poter sfruttare meglio la mia scheda video (senza usare i vesa) e poter abilitare il buffer (il quale comando non ricordo neanche quindi se potete rammentatemelo :P). Devo scaricarli dal sito e installarli o posso trovarli anche con apt da fonti che non ho ancora?

################################################## #######

Ho postato due argomenti in un post non so se lo posso fare, se no chiedo scusa.
:ciauz:

urodelo
16-06-2006, 11:59
i driver nvidia li devi scaricare dal sito ed installare a mano (non difficile), ma per le schede vecchiotte basta cambiare il modulo nel file di configurazione di X (al posto di vesa metti nv, mentre le schede + recenti richiedono il modulo "nvidia")

per kguitar non saprei...

Arthemis
16-06-2006, 12:01
Si ho provato il problema che mi dice che quando installo non lui cerca dal sito la versione per il mio kernel e dice che non la trova :( Ho il kernel 2.8.6 non strano?

urodelo
16-06-2006, 12:32
il kernel 2.8.6? Vuoi dire 2.6.8... Io li ho installati tempo fa su un 2.6.16 (se ben ricordo) Mi pare che non ci siano controindicazioni per i kernels della serie 2.6...

Vedi se questo link ti pu essere utile
http://www.soloschedevideo.com/public/gn2e.html

Arthemis
16-06-2006, 17:24
Si scusa intendevo 2.6.8
Comunque l'errore mi dice che non riesce a trovare un kernel interface e che cerca di trovarlo sul sito dell'nVidia, ma non la trova e mi fallisce l'install.
Come posso fare? :dh:

Arthemis
16-06-2006, 21:20
Ragazzi...ho praticamente risolto:
ho scaricato gli header del kernel e l'installazione andata a buon fine. Ora il problema un altro:
appena installati i driver viene fatto il setup automaticao di xfree ma dopo la prima volta basta un semplice reset e non rifunziona piu. Rifunziona solo se lo rinstallo.

Da cosa dipende?:'(

Loading