Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

richiesta informazioni per sito Professionale con accesso carta di credito

ciao a tutti, vorrei cortesemente delle informazioni perchè ho una mezzo progetto per la testa.
    Vorrei vendere del contenuto da me prodotto e renderlo accessibile tramite pagine web e dietro pagamento di un determinato importo. Pensavo di orientarmi tramite la carta di credito però credo siano neccessarie delle certificazioni particolari.

qualcuno potrebbe dirmi a grandi linee come mettere in piedi un sito di e-commerce?

Vi ringrazio per la gentile attenzione

alex
    viva linux....ma come è difficile però!!!

ah, se nn mi sapete indicare come farlo, va bene anche se avete dei testi da leggere perchè anche su goggole nn ho trovato molto, forse le chiavi di ricerca ma è mezzagiornata che mi sbatto con scarissimi risultati!!

grazie

Utente di HTML.it
    E` una cosa che non si puo` fare lato client. Occorre un supporto lato server (PHP, ASP, JSP, CGI, ...).
    Visto che ti piace linux, sposto intanto nel forum PHP, ma non so se e` quella la tecnologia che puoi/vuoi usare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

niente,lasciamo stare il discorso linux.
    Mi scopro di più.In realtà posto per un mio caro amico che ha la vocazione del fotografo.E' molto bravo tra l'altro.Fa già un lavoro ma voleva mettere su questa piccola cosa per rivendere i suoi scatti.Praticamente lui pubblicherebbe le foto.I potenziali acquirenti vedrebbero le anteprime in bassa risoluzione e poi,dietro pagamento di una modesta cifra, la possibilità di downloadare in altissima risoluzione compresi i diritti di utilizzo dell'immagine.
    Hai ragione,per pagare da lato clien è una scemata, ci dovevo arrivare da solo.Però non so come reperire le informazioni del caso.In pratica lui si dovrebbe rivolgere PER FORZA a professionisti del web hosting, tipo aruba?? farsi fare il sito, dire le esigenze e mettere su il sistema di pagamento.
    E' corretto quello che sto immaginando o sono lontano anni luce???
    Grazie mille della risposta"!!!!! ciao ciao

Utente di HTML.it
    ciao

se vuoi puoi usare anche un csm bello e' pronto per la vendita online
    di quelli ne trovi tanti in giro che supportino anche la carta

ah,ho capito!!! però a pensarci bene, nn sarebbe cosa facile per garantire la sicurezza no?

nel senso (a prescindere dal fatto che nn conosco molto i csm) come faccio ad ereggere un sito in casa e poi a garantirne la sicurezza? già colpiscono i siti hostati, figuriamoci quelli casalinghi con numeri di carte di credito!!!

nn so,solitamente come funzionano queste cose? tra l'altro, ho il sospetto però, credo che il mio amico fotografo debba aprirsi la partita iva per fare una cosa del genere perchè cmq sono proventi che arrivano da un lavoro professionale secondario...finchè si è privatamente ok, ti danno la "mancia" e via andare ma utilizzando circuiti di carte di credito...... mhhhhh

Utente di HTML.it
    i vari csm sono abbastanza sicuri con controlli accurati
    il vero problema e' che a prescindere da quello che usi se il tuo "server fatto in casa" non e' abbastanza protetto non ti salvi neache da i ragazzini a prescindere dal grado di sicurezza del tuo portale

se te lo bucano accedono a tutto e tanti saluti alla sicurezza
    (neache la nasa e' al sicuro hehehehehe)

si hai ragione, il tuo discorso nn fa una piega!!!
    tra l'altro considero anche un altro problema: io di html so davvero poco,ma bene o male se mi ci metto qualcosa di carino tiro su.
    Invece il fotografo amico nn sa una cippa.... quindi immaginati a dover fare il sito, a dover mettere i csm ed affini.....naaaaaaaa.

poi ad ogni modo cosa dovrebbe fare?? farselo hostare da qualche provider che almeno gli garantisce un pò più di sicurezza e garanzia commerciale.Poi magari da casa sua si carica le fotografie del caso con qualche programma,nn dico via FTP perchè diventerebbe pazzo, però immagino che ci siano dei software per la gestione dei contenuti di un sito.
    per esempio dubito che beppe grillo sul suo sito-blog si faccia lo sbattimento di ricompilare ogni volta una nuova pagina.....correggimi se sbaglio!!!!

a questo punto comincio a pensare che forse gli conviene sentire dei professionisti, di quelli che mettono in piedi i siti per le varie aziende (piccole,perchè quelle grandi suppongo possano permettersi un loro webmaster!!!).

tu sai indirizzarmi? tieni conto che cmq è un ragazzo molto tranquillo, stipendio normale qundi nn può permettersi soluzioni da megaimpresa.....

grazie ancora, intanto io mi vado a leggere qualcosa di più sui forum di aruba e sui news group!!

Utente di HTML.it
    no non voglio darti questi consigli potrebbe sembrare pubblicita' a scopo di lucro

ti basta andare su questo stesso sito (vedi la voce in alto Hosting) per trovare quello che vuoi ed essere tu a scegliere

cmq io penso che quello che ti serve e' solo un dominio con spazio ed email che supporti o php o asp
    poi ci mettete dentro uno di questi programmi di vendita online (in php sono gratuiti non ne conosco in asp che siano gratuiti) e il gioco e' fatto
    gli basta collegarsi nella pagina di amministrazione e si personalizza il sito come vuole senza scrivere una riga di codice

si fa gli upload in automatico e il gioco e' fatto
    niente di complicato

ah,intendi questo? http://www.hostingsolutions.it/ lo sponsor,quindi non dovrebbe essere un problema scriverlo.

Se è questo lo sponsor, chiamo l'azienda e chiedo, almeno faccio questo piacere al mio amico!!!

Permessi di invio