Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    vigilanza negli stadi a carico delle società...

    Si parla di sicurezza nel vertice tra i ministri dell'Interno e della Giustizia a Mosca e Giuliano Amato coglie l'occasione per parlare del problema della violenza negli stadi. Il ministro italiano annuncia che chiederà che siano le società a farsi carico della vigilanza negli stadi. Per ora si tratta di un'intenzione, ma Amato si è detto sicuro dell'appoggio del ministro dello sport, Giovanna Melandri, e ha sottolineato come una scelta di questo tipo sarebbe anche in linea con la politica di risparmio economico attuata dal governo.

    Basta dunque con i tanti uomini della Polizia di Stato impiegati ogni domenica per fare sì che non ci siano disordini fuori e dentro ai campi: d'ora in poi gli agenti dello Stato si occuperanno solo della sicurezza all'esterno. Giuliano Amato ha espresso quest'intenzione stamattina, dopo un incontro con il suo collega tedesco Schauble.

    Proprio Schauble gli ha spiegato che in Germania la vigilanza dentro gli stadi è assicurata da agenti privati retribuiti dai club, mentre la responsabilità delle forze dell'ordine è limitata all'esterno. "Non è una cattiva idea. In termini anche di risparmio", ha sottolineato Amato e ha risposto con un "mò vediamo" a un giornalista, che gli diceva come alcuni suoi predecessori in Italia ci abbiano già provato ma senza successo.

    Il ministro dell'Interno si è detto certo di poter contare sull'appoggio della ministro per lo sport Giovanna Melandri: "Giovanna, come si dice in italiano, è tosta...".

    (16 giugno 2006)
    sarebbe anche ora...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2

    Re: vigilanza negli stadi a carico delle società...

    Originariamente inviato da gioggio
    sarebbe anche ora...
    hai comprato azioni di una società di vigilanza?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: Re: vigilanza negli stadi a carico delle società...

    Originariamente inviato da consulting
    hai comprato azioni di una società di vigilanza?
    no... però adesso che mi ci fai pensare sarebbe un'ottima idea...

    sempre che riescano a far passare la legge...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Anche all'esterno già che ci siamo. E vendiamo pure gli stadi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Originariamente inviato da vificunero
    E vendiamo pure gli stadi.
    a chi?

  6. #6
    Originariamente inviato da consulting
    a chi?
    alle squadre
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Originariamente inviato da vificunero
    alle squadre
    con i buchi che hanno nei bilanci? buonanotte

  8. #8
    Originariamente inviato da consulting
    con i buchi che hanno nei bilanci? buonanotte
    Beh o li prendono o falliscono e arrivano altre società che si prendono la baracca. Non vedo perchè i comuni debbano mantenere la proprietà di queste strutture, fare accordi di gestione che non si capisce chi ci mette cosa e quando, e perdere ore e ore di consigli comunali per stabilire dove fare gli stadi nuovi e a chi farli pagare.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    sugli stadi sono più possibilista...

    anche perchè in parecchi impianti sono presenti strutture che vengono gestite da piccole associazioni sportive che si ritrovebbero a spasso nel giro di pochi giorni...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Originariamente inviato da vificunero
    Beh o li prendono o falliscono e arrivano altre società che si prendono la baracca. Non vedo perchè i comuni debbano mantenere la proprietà di queste strutture, fare accordi di gestione che non si capisce chi ci mette cosa e quando, e perdere ore e ore di consigli comunali per stabilire dove fare gli stadi nuovi e a chi farli pagare.
    non fraintendere la tua proposta è giusta il problema è che la maggior parte delle società calcistiche hanno i bilanci così inguaiati che dovrebbero essere già fallite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.