Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Storia del secolo breve, grandissima iniziativa

    Forse è la più meritevole iniziativa di sempre di un giornale online italiano la storia '900 di Repubblica da oggi online. Ho dato solo un'occhiata, il comitato scientifico è di tutto rispetto (presiede Luciano Gallino) e sembra ben fatta.

    Penso sia utilisima ai giovani che ignorano la storia recente e non hanno molta dimestichezza coi testi.

    http://storia900.repubblica.it/
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    "Mappa testuale: il mondo globale" è praticamente una visione a senso unico: tutto negativo, diseguaglianza, povertà, ecc ecc quando invece è vero il contrario.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da vificunero
    "Mappa testuale: il mondo globale" è praticamente una visione a senso unico: tutto negativo, diseguaglianza, povertà, ecc ecc quando invece è vero il contrario.
    Che minchia stai dicendo?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Ho semplicemente letto il testo: "mappa testuale, il mondo globale"
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da vificunero
    Ho semplicemente letto il testo: "mappa testuale, il mondo globale"
    Ho letto pure io, dice semplicemente che l'adozione di politiche ultraliberiste in tutte il mondo ha allargato la forbice e le disuguaglianze, cosa che mi pare non neghi nessuno al mondo. Non dà un giudizio negativo sulla globalizzazione. Del resto sono gli storici dell'università di Torino a scrivere.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6

  7. #7
    E invece è proprio grazie alla globalizzazione degli ultimi 20, 15 anni che una buona parte della popolazione mondiale è uscita dall'estrema povertà e dalla povertà. Si pensi solo alla crescita economica di vari paesi nel sud-est asiatico, alla Cina e, negli ultimi anni, all'India, al recupero democratico ed economico dei paesi dell'est europa salvati dalla sfascio delle assurde politiche dei decenni passati.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da trinityck
    niente da dire sul personaggio, ma Gallino che c'entra?
    E' il garante scientifico credo. Poi è torinese
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da vificunero
    E invece è proprio grazie alla globalizzazione degli ultimi 20, 15 anni che una buona parte della popolazione mondiale è uscita dall'estrema povertà e dalla povertà. Si pensi solo alla crescita economica di vari paesi nel sud-est asiatico, alla Cina e, negli ultimi anni, all'India, al recupero democratico ed economico dei paesi dell'est europa salvati dalla sfascio delle assurde politiche dei decenni passati.
    Forse hai letto male, lì citava le politiche ultraliberiste, quelle del FMI per intenderci che hanno ridotto alla fame mezzo Sudamerica prima che si decidessero a mandarli a quel paese, non si riferisce alla globalizzazione in sè.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    403 forbidden
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.