Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Far comparire pulsante dopo il caricamento file xml

Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
    Ho regalato un "sito" ad un mio amico che è partito per l'irlanda. Il sito è composto praticamente solo da un guestbook in cui tutti gli amici gli lasciano messaggi...e fin qui nulla di strano.
    Il difetto di questo guestbook (che mi piace tanto e non vorrei cambiare) è che, se qualcuno lascia un nuovo messaggio senza aspettare che venga caricato sulla pagina principale il file xml contenenti tutti i messagg, il file si cancella completamente e non vi è la possibilità di ripristinarlo.
    Nonostante i miei numerosi inviti ad aspettare c'è sempre però qualche demente che se ne dimentica costringendomi a fare quasi quotidianamente un backup dell'xml.
    La soluzione secondo me è mettere, se esiste, un codice che impedisca l'uso del pulsante "Scrivi nuovo messaggio" fino al caricamento di questo file.
    Potete aiutarmi?
    Grazie per la pazienza

Re: Far comparire pulsante dopo il caricamento file xml

Originariamente inviato da kukuxa
    Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
    Ho regalato un "sito" ad un mio amico che è partito per l'irlanda. Il sito è composto praticamente solo da un guestbook in cui tutti gli amici gli lasciano messaggi...e fin qui nulla di strano.
    Il difetto di questo guestbook (che mi piace tanto e non vorrei cambiare) è che, se qualcuno lascia un nuovo messaggio senza aspettare che venga caricato sulla pagina principale il file xml contenenti tutti i messagg, il file si cancella completamente e non vi è la possibilità di ripristinarlo.
    Nonostante i miei numerosi inviti ad aspettare c'è sempre però qualche demente che se ne dimentica costringendomi a fare quasi quotidianamente un backup dell'xml.
    La soluzione secondo me è mettere, se esiste, un codice che impedisca l'uso del pulsante "Scrivi nuovo messaggio" fino al caricamento di questo file.
    Potete aiutarmi?
    Grazie per la pazienza
    dipende come hai fatto il tutto

potresti disabilitarlo x tot tempo quando invia i nuovi dati

istanzapuls.enabled=false;
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Forse non mi sono spiegato....dovrei disabilitarlo dall'inizio del caricamento del sito fino a quando non compaiono i messaggi sulla prima pagina...dopo di che funziona tutto benissimo...è al caricamento iniziale che sorgono problemi perchè ormai, dopo tanti messaggi, il file xml pesa un pochino e ci mette un po' di più a caricarsi rispetto all'homepage (praticamente l'homepage è il guestbook!)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Forse non mi sono spiegato....dovrei disabilitarlo dall'inizio del caricamento del sito fino a quando non compaiono i messaggi sulla prima pagina...dopo di che funziona tutto benissimo...è al caricamento iniziale che sorgono problemi perchè ormai, dopo tanti messaggi, il file xml pesa un pochino e ci mette un po' di più a caricarsi rispetto all'homepage (praticamente l'homepage è il guestbook!)
    se disabiliti i pulsanti inzialmente come indicato da crescenzo, poi basta riabilitarli nell'onLoad dell'istanza XML

Grazie mille a tutti e due, ora ci provo...anche se non vi garantisco nulla data la mia inettitudine flashiana.... ....non escludo futuri contatti...grazie ancora

lo so di essere pesante ma non ci sto capendo proprio niente....

Mi aiutereste voi? il sito e i file sorgente sono qui http://www.kukuxa.altervista.org/curre/home.html

Grazie mille

Vediamo un po' se ho capito:
    Nel frame in cui ci sono sia il pulsante che il campo di testo in cui viene caricato l'xml ci metto
    vorrei sapere però com'è il codice per dargli l'istruzione:
    "finchè l'xml non si carica resta disabilitato...appena è caricato abilitati"

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    lo so di essere pesante ma non ci sto capendo proprio niente....

Mi aiutereste voi? il sito e i file sorgente sono qui http://www.kukuxa.altervista.org/curre/home.html

Grazie mille
    non posso vedere i sorgenti

Vediamo un po' se ho capito:
    Nel frame in cui ci sono sia il pulsante che il campo di testo in cui viene caricato l'xml ci metto
    vorrei sapere però com'è il codice per dargli l'istruzione:
    "finchè l'xml non si carica resta disabilitato...appena è caricato abilitati"
    non devi far nulla di particolare, la funzione che dici viene svolta dalla classe XML stessa che ha il metodo onLoad, lì dentro e più precisamente nella parte dove c'è o ci dovrebbe essere scritto if(success){ devi mettere il richiamo ai pulsanti con enabled=true

Eureka
    Grazie mille....sei stato gentilissimo

Serve anche a me...io ho fatto così
    myXML = new XML();
    myXML.ignoreWhite = true;
    receiverXML = new XML();

myXML.onLoad = function(success){
    myXML.contentType = "text/xml";
    if (success){
    this.showXML();

createButton.enabled=true;
    }