Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Problema installazione aMule

    Ciao a tutti.
    Non riesco a installare aMule, ho scaricato l'rpm dal sito ufficiale, e i sorgenti wxGTK, indispensabili per installarlo. Seguendo le istruzioni qui mi dà il seguente errore di compilazione quando cerco di eseguire "./configure --prefix=/usr --with-gtk --enable-unicode --disable-compat24 --enable-optimise && make"...
    *** Could not run GTK+ test program, checking why...
    *** The test program failed to compile or link. See the file config.log for the
    *** exact error that occured. This usually means GTK+ is incorrectly installed.
    configure: error:
    The development files for GTK+ were not found. For GTK+ 2, please
    ensure that pkg-config is in the path and that gtk+-2.0.pc is
    installed. For GTK+ 1.2 please check that gtk-config is in the path,
    and that the version is 1.2.3 or above. Also check that the
    libraries returned by 'pkg-config gtk+-2.0 --libs' or 'gtk-config
    --libs' are in the LD_LIBRARY_PATH or equivalent.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Sono riuscito a installare tramite rpm aMule, ma quando lo eseguo da terminale mi esce il seguente messaggio d'errore

    amule: /usr/lib/libwx_gtk2u_core-2.6.so.0: version `WXU_2.6.2' not found (required by amule)
    amule: /usr/lib/libwx_gtk2u_core-2.6.so.0: version `WXU_2.6.3' not found (required by amule)
    Ho cercato su Google, ma non sono riuscito a capirci molto riguardo alle librerie e a gtk. Cosa devo fare per installare questo WXU_2.6.3?

  3. #3
    che distribuzione usi ??

    installandolo con i tool della tua distribuzione è molto piu semplice

  4. #4
    Uso una Mandriva Free 2006
    Come faccio?
    Devo impostare come origine dei pacchetti una cartella in cui li sposto tutti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di scinti
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    86
    Fa parte delle librerie che sono in fase di sviluppo (come pachettizzazione rpm), prima di essere rilasciata come stabile. La trovi nella distribuzione Cooker.
    Puoi scaricarle da un mirror italiano, ad esempio da qui.
    Scinti

    "Mi sento in equilibrio precario..."

  6. #6
    con mandriva ( spece se hai l'adsl ) si aggiungono i server di mandriva alle fonti di software

    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...%5Bpm%5D=urpmi

    basta seguire la guida ed incollare in blocco le righe dei server ricavate in un terminale di root

    se metti anche i plf ho visto che c'è la versione 2.18 di amule

    l'ultima versione è sulla cooker ,come dice giustamente scinti ( la mandriva 2007 in sviluppo ) ma non credo le librerie siano compatibili con la versione 2006 ( le librerie sono spesso collegate tra di se e per aggiornarne una dovresti aggiornare il sistema spesso ?

    se aggiungi i server poi amule lo trovi nel gestore software e scarica ed installa le dipendenze automaticamente dai server

  7. #7
    Originariamente inviato da scinti
    Fa parte delle librerie che sono in fase di sviluppo (come pachettizzazione rpm), prima di essere rilasciata come stabile. La trovi nella distribuzione Cooker.
    Puoi scaricarle da un mirror italiano, ad esempio da qui.
    Il link non funziona, porta a una pagina inesistente...
    Ho seguito i passi nel sito illustratomi da andy caps, in seguito ho provato ad avviare aMule, ma niente, ancora quell'errore.

    P.S. Potreste usare un linguaggio meno tecnico? Non sono per niente esperto in linux, sorry...

  8. #8
    http://easyurpmi.zarb.org

    la pagina è questa

    devi solo leggere
    dopo avere scelto la tua versione di mandriva e i server da aggiungere (come fonti di software) ai cdrom
    selezionando dalla lista magari i server italiani delle varie voci
    main
    contrib
    update
    plf
    plf-nonfree

    passando alla fase 3 genera delle stringhe con i comandi preimpostati
    devi solo poi copiare con il mouse l'intera sezione ed incollarla in una konsole ( che apri dal menu )
    devi essere root nella consolle prima di incollare le stringhe altrimenti non riconosce nemmeno i comandi

    per loggarsi come root nella consolle devi scrivere semplicemente
    su
    (esse u ) e mettere la password che hai scelto per l'utente root )

    dopo i vari invio che devi dare una volta incollate le stringhe inizia a scaricare le liste dei pacchetti disponibili ( 30mb circa ) e quando ha finito con il semplice comando

    urpmi amule

    scarica ed installa amule e tutte le librerie necessarie a farlo funzionare

  9. #9
    Allora sono quasi a posto.
    Perchè sono riuscito benissimo a cariare tutte le librerie necessarie (29 Mb), ma dopo ho digitato solo amule , non urpmi amule

  10. #10
    Come non detto...
    ho seguito tutti i passi del sito e installato tutto, ma al momento di digitare "urpmi amule"
    mi è comparso l'errore seguente:

    In preparazione... #############################################
    Installazione fallita:
    file /usr/bin/alc from install of amule-2.1.0-1.1.20060plf conflicts with file from package aMule-2.1.3-wxGtk2.6.3_mdv
    file /usr/bin/amule from install of amule-2.1.0-1.1.20060plf conflicts with file from package aMule-2.1.3-wxGtk2.6.3_mdv
    file /usr/bin/amulegui from install of amule-2.1.0-1.1.20060plf conflicts with file from package aMule-2.1.3-wxGtk2.6.3_mdv
    file /usr/bin/cas from install of amule-2.1.0-1.1.20060plf conflicts with file from package aMule-2.1.3-wxGtk2.6.3_mdv
    file /usr/bin/wxcas from install of amule-2.1.0-1.1.20060plf conflicts with file from package aMule-2.1.3-wxGtk2.6.3_mdv

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.