Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

generare stringa di lettere e numeri

Prima di postare ho fatto una ricerca nel forum ma nn ho trovato nulla....quello che stavo cercando è :

Come posso generare una stringa con lettere e numeri per usarla come conferma per una registrazione?

cioè mi spiego ora nel mio sito chi si registra subito fa metto user pass e email ed ha fatto...solo che ieri uno divertendosi ha registrato un paio di utenti, ora per sicurezza ho fatto in modo che l'utente dopo la prima registrazione nn puo effetuare altre registrazione dallo stesso computer, per voglio fare in modo anche, per renderlo più sicuro, che l'user viene attivato solo quando l'utente riceve l'email con un link del genere

http://www.supersavio.net/conferma.p...gfg56sdf468s76

se il codice id è identico a quello del db la registrazione viene completata.

il mio problema come detto prima e che nn so come generare una riga del genere

a34adgfg56sdf468s76

GRAZIE PER LE RISPOSTE

md5...
    User senza un senso

nn può con md5 sennò poi come decripta???
    Creati qualcosa cn rand() e microtime e aggiungi nella tabella un campo codice così nn passi manco l'id

Sempre se ho capito bene ciò che vuoi fare.

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Originariamente inviato da Albertorrr
    nn può con md5 sennò poi come decripta???
    Creati qualcosa cn rand() e microtime e aggiungi nella tabella un campo codice così nn passi manco l'id

Sempre se ho capito bene ciò che vuoi fare.

Ciao
    con rand ci ho provato ma mi genera sempre 5 cifre numeriche e no un misto tra numeri e lettere e poi deve essere un po più lunga la stringa con che ne so 10 15 cifre per aumentare il livello di sicurezza per il fatto della tabella e il campo si lo so fare e sono già pronti

ok fatto ho combinato rand() e md5() così mi danno il risultato che io cercavo grazie di tutto

mica deve decriptarlo.. a lui interessa lettere e numeri.. bhà ^^
    User senza un senso

eh ma nn doveva criptare l'id?poi cm fa a decriptare se nella tabella c'è l'id normale???
    per decriptare un md5 ci vogliono giorni

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

si vabbè il criptaggio sono un'insieme di lettere e numeri

faccio generare dei numeri da rand()
    e poi tramite md5() li cripto avendo una serie di numeri e lettere

esempio
    avendo: 27640
    lo cripta in: 42ada6a116005062613a49add8ab908b

dandomi la formula che volevo di numeri e lettere

ah no scusami c'era scritto codice id :P , vabbè almeno siamo serviti entrambi.

Scusami e ciao

Ciao ^ ^

Permessi di invio