Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Fatto curioso: Padre nervoso

    A parte la mia vena poetica....

    Oggi al lavoro sento provenire dall'esterno, urli e schiamazzi, bambino che piange e gente che urla a non si sa chi, scendo e mi faccio racconatare, un padre, se tale si può definre aveva appena picchiato davanti una decina di persone moglie e figlio, qualcuno prontamente ha chiamato la polizia, ma all'arrivo dei tuttori dell'ordine, la moglie dice che non è successo assolutamente nulla...

    Ora le decine di testimoni che affermano il contrario non valgono nulla? :master: come si procede in questi casi?


    P.S. Mentre ero ancora in ufficio mi è entrata in testa questa buffa frase detta da un passante.

    - Tuo figlio se lo devi picchiare, picchialo a casa e non in pubblico


  2. #2

    Re: Fatto curioso: Padre nervoso

    Originariamente inviato da Ranma2

    P.S. Mentre ero ancora in ufficio mi è entrata in testa questa buffa frase detta da un passante.

    - Tuo figlio se lo devi picchiare, picchialo a casa e non in pubblico

    chiamala buffa

  3. #3

    Re: Fatto curioso: Padre nervoso

    Originariamente inviato da Ranma2

    Ora le decine di testimoni che affermano il contrario non valgono nulla? :master: come si procede in questi casi?
    E come se ti rubassero in casa: se quando arriva la polizia tutti i tuoi vicini dicono di aver visto i ladri fuggire mentre tu (che sei la parte offesa) dici che non c'è stato nessun ladro, x i poliziotti va bene cosi (in fondo sono li x proteggere te e non i tuoi vicini)

  4. #4

    Re: Re: Fatto curioso: Padre nervoso

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    E come se ti rubassero in casa: se quando arriva la polizia tutti i tuoi vicini dicono di aver visto i ladri fuggire mentre tu (che sei la parte offesa) dici che non c'è stato nessun ladro, x i poliziotti va bene cosi (in fondo sono li x proteggere te e non i tuoi vicini)
    beh, non e' esattamente la stessa cosa, eh? credo che avvisare gli assistenti sociali possa essere una buona mossa in casi come questi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    A prescindere dai motivi, ha fatto bene. Ci vuole un po' di disciplina in famiglia.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    cosa mi hai fatto ricordare.

    un padre che prende il figlio (4 anni? 5?) che faceva i capricci e voleva restare al fiume, lo solleva di peso e lo lancia lungo la sponda fatta di sassi. il bambino si fa due sbreghi così alle ginocchia ed alle braccia, comincia a piangere ed il padre lo rintrona di sberle, continuando a lanciarlo sui sassi finchè non è risalito in cima.

    io ero dall'altra parte del fiume, scalzo. attonito.
    la voglia era quella di guadare il fiume (ma ci volevano 10 min, tra i sassi scivolosi, la corrente, tutto), mettersi le scarpe ed andare dal tipo a mettergli il naso al posto dei capelli, ma amici e morosa mi hanno dissuaso... forse hanno fatto bene, non sono fatti miei. ma ancora mi rode.
    all'epoca, poi, non avevamo nemmeno i cellulari... era un ferragosto o una festa del genere (1° maggio, boh) ed eravamo lontani da qualsiasi cabina... manco dire si fa una telefonata alla polizia. che poi quando siamo arrivati di là non c'erano più.

    ma guarda te cosa mi riviene in mente.

  7. #7
    sei intervenuto per difendere la moglie e hai preso un colpo anche te. è l'unico modo per poterlo denunciare. però devi avere i vicini, e testimoni che TUTTI supportino la tua tesi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    i testimoni purtroppo contano poco...se la moglie che è la parte lesa lo difende...nessuno farà mai nulla...se non che in caso di altri episodi qualcuno chiami prontamente la polizia che assite al fatto e cosi...sono davvero cavoli i suoi....
    gente così...in GALERA!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    finchè la moglie che probabilmente è psicologicamente succube di quest'uomo lo protegge diventa difficile prendere una qualche iniziativa. Concordo che gente così dovrebbe farsi un po' di galera per tornare in qua, compreso quello che gli ha consigliato di non picchiarlo in pubblico
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    scusate ma in questi casi non era passata la legge che si prosegue d'ufficio?

    non vorrei dire una cagata ma nel caso di violenze familiari, e proprio a causa delle vessazioni psicologiche che ne stanno alla base, mi pare che le forze di polizia possano procedere a seguito di una semplice segnalazione.

    non è così?

    avvocati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.