Ciao, ho riscontrato un problema con Firefox 1.5.0.4 che invece non compare con Firefox 1.0.x e con altri browser (provato Opera 7.11, Konqueror 3.4.2, Mozilla 1.6).
Si tratta di piccole differenze di codice negli stili in linea che non producono differenze nei vari browser a parte in firefox 1.5, che posiziona diversamente l'immagine di sfondo.
Posto di seguito i tre diversi casi e il comportamento dei browser:
CASO 1 (Pagina d'esempio 1)
Tutti i browser: centrano l'immagine nella finestracodice:<html> <body style="background-image: url(pic.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: center"> pippo non lo sa</p> </body> </html>
Firefox 1.5: mostra l'immagine in gran parte oltre il bordo superiore della finestra
CASO 2 (Pagina d'esempio 2)
Tutti i browser: centrano l'immagine nella finestracodice:<html> <body style="background-image: url(pic.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: center"> <p style="padding-top: 300px">pippo non lo sa</p> </body> </html>
Firefox 1.5: mostra l'immagine spostata più in basso ma sopra il paragrafo
CASO 3 (Pagina d'esempio 3)
Tutti i browser: centrano l'immagine nella finestracodice:<html> <body style="background-image: url(pic.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: center; background-attachment: fixed"> pippo non lo sa</p> </body> </html>
Firefox 1.5: centra l'immagine nella finestra
Ci capite qualcosa? Ho sempre ritenuto che questo codice fosse corretto, ma forse sbaglio qualcosa.
Grazie per le eventuali risposte.

Rispondi quotando

si, ho visto che non sembrano affatto collegati... ma mi pareva la stessa "famiglia" :rollo: )