Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Chi non la racconta giusta?

Mi è capitato da un amico, in procinto di richiedere l'attivazione di un'ADSL flat sulla propria linea RTG.
    Il sito di Telecom Italia (Alice) alla verifica di copertura sul suo numero dice che il servizio non è disponibile. Ho effettuato personalmente la verifica di copertura anche sul LiDO Toscanini, stesso risultato.

Al contrario sul sito di Libero Wind, il numero risulta coperto da ADSL ma solo a 640.

La città è Asti, e l'abitazione di questo mio conoscente è a vicina alla centrale Telecom principale, proprio in centro città, e vari esercizi pubblici nonchè altri privati come lui, nella stessa zona, hanno l'ADSL.

Se si attiva con Libero Wind, rischia il ko tecnico di Telecom ed eventualmente di trovarsi una flat impossibile da attivare ma regolarmente fatturata in bolletta?

Quali altre verifiche posso fare? Personalmente gli ho suggerito di attivare l' ADSL a consumo di Wind tanto per vedere se la portante c'è o non c'è e poi ... si vedrà.

Grazie a tutti per lo spazio concessomi.

Se si attiva con Libero Wind, rischia il ko tecnico di Telecom ed eventualmente di trovarsi una flat impossibile da attivare ma regolarmente fatturata in bolletta?
    Questo no, se danno ko non addebitano niente!

Quali altre verifiche posso fare? Personalmente gli ho suggerito di attivare l' ADSL a consumo di Wind tanto per vedere se la portante c'è o non c'è e poi ... si vedrà.
    Digli di richiederla, al massimo non gliela danno. Che chieda direttamente la flat però!

ciao

Utente di HTML.it

OK

Grazie per il consiglio, correremo il rischio.... Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    io è un pò di giorni che provo da internet sul sito 191 ad attivare l'adsl ma mi dice numero inesistente oppure residenziale ma non è vero nessuno dei 2 casi!

può essere che hanno problemi ai server?
    forse è anche il caso del tuo amico...

CIAO

Utente di HTML.it

Aggiornamento ...

Nel caso che ho citato, provando ad attivare una Libero Wind Flat si ottiene, in prima istanza, l'ok all'attivazione sul numero telefonico specificato, ma, in seguito, procedendo nell'attivazione, viene dato il ko tecnico. Stessa cosa contattando direttamente un'operatore.

Conclusione: se non arriva l'ADSL di TI (Alice) NON possono essere attivate neppure le altre, almeno nella mia città, cosa peraltro già sostenuta dagli 'uomini in rosso' di TI, con cui per lavoro ogni tanto mi incontro.

TI, contattata al riguardo, ha suggerito a questa persona di inviare loro un fax (ma non gli ha fornito il numero ... ), citare questo fatto e ... aspettare...!

Vedremo. Ciao a tutti.

Permessi di invio