Ciao a tutti,
non riesco a capire come posso usare makefont.php o necessità di includere alcuni font dentro un documento pdf, in merito non ho trovato nessuna guida....
grazie mille![]()
Ciao a tutti,
non riesco a capire come posso usare makefont.php o necessità di includere alcuni font dentro un documento pdf, in merito non ho trovato nessuna guida....
grazie mille![]()
io il tutorial sul sito ufficiale di fpdf lo trovo abbastanza chiaro e funzionale, prova a vedere se riesci a venirne fuori....
http://www.fpdf.org/it/tutorial/tuto7.htm
No pvt per sollecitare risposte, grazie.
l'ho letta ma non sono riuscita....
non c'è una più dettagliata?
grazie
bhe vediamo insieme quello che non capisci.... piu' dettagliato di cosi'.... la vedo dura......... io quando ne ho avuto bisogno l'ho trovato chiaro....![]()
poniamo che io voglia aggiungere il carettere WINGDNG2
cosa devo fare?
come faccio a generare il file WINGDNG2.php?
scarica...... http://www.fpdf.org/fr/dl.php?id=22The first step for a TrueType consists in generating the AFM file. A utility exists to do this task: ttf2pt1. The Windows binary is available here. The command line to use is the following:
esegui il file che hai scaricato da linea di comando con i parametri corretti.... cioe' il percorso del file true type che vuoi aggiungere e il nome di destinazione..........ttf2pt1 -a font.ttf font
For example, for Comic Sans MS Regular:
ttf2pt1 -a c:\windows\fonts\comic.ttf comic
Two files are created; the one we are interested in is comic.afm.
poi ti crei un bel file php in cui includi il file makefont.php e fai questa chiamata:The second step consists in generating a PHP file containing all the information needed by FPDF; in addition, the font file is compressed. To do this, a helper script is provided in the font/makefont/ directory of the package: makefont.php. It contains the following function:
MakeFont(string fontfile, string afmfile [, string enc [, array patch [, string type]]])
MakeFont('c:\\windows\\fonts\\comic.ttf','comic.af m','cp1252');
ovvimanete al posto del percorso e del nome del comic devi mettere le cose tue.......
Non mi sembra davvero impossibile
grazie mille adesso sembra andare tutto
![]()
Io ho fatto tutto questo alla lettera, sembra andare tutto bene, nel senso che mi viene generato il file con estensione afm e poi quello php con makefont, ma al momento di richiamare tale font nella classe fpdf mi genera tale errore:
FPDF error: Undefined font:[nome_font]
non capisco perchè.