Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Aiuto per gioco Memory ... urgente

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

avrei bisogno di una mano per la realizzazione di un piccolo gioco Memory in Flash

Si dovrebbe trattare di una cosa estremamente semplificata ma tra i FLA trovati in rete e la mia non certo eccelsa conoscenza di AS mi trovo in difficoltà.

Sarebbe per un mio amico che Lunedì ha un esame.

Qualsiasi aiuto è ben accetto. grazie infinite.

Re: Aiuto per gioco Memory ... urgente

Originariamente inviato da Sgurbat
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

avrei bisogno di una mano per la realizzazione di un piccolo gioco Memory in Flash

Si dovrebbe trattare di una cosa estremamente semplificata ma tra i FLA trovati in rete e la mia non certo eccelsa conoscenza di AS mi trovo in difficoltà.

Sarebbe per un mio amico che Lunedì ha un esame.

Qualsiasi aiuto è ben accetto. grazie infinite.

cioè che devi fare??
    qualè stò gioco??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

All'url http://forums.dreamincode.net/showtopic10151.htm c'è un tutorial che ho fatto tempo fa, però è in inglese e fatto con flash mx 2004, il giochino aveva qualche problemino (anche se non estremamente grave ) però funzionava bene, vedi se può esserti utile

Grazie ad entrambi.

Broly scusa non esiste qualcosa di più semplice come logica di programmazione.

Altrimenti non c'è la faremo mai.

Anche se dovesse avere codice ridondate.

Così è troppo complesso

ho creato una cosa molto embrionale,

se potessi vorrei mandare il FLA a qualcuno di voi in mail per dirmi come fare a resettare le carte rimaste in caso di errore.

se faccio giusto sembra ok ma stò già sclerando.

Grazie ancora.

Originariamente inviato da Sgurbat
    Grazie ad entrambi.

Broly scusa non esiste qualcosa di più semplice come logica di programmazione.

Altrimenti non c'è la faremo mai.

Anche se dovesse avere codice ridondate.

Così è troppo complesso
    E' più semplice di quanto sembri , il codice non è poi molto e qualche parte (tipo l'effetto per la "rotazione" delel carte) può essere modificata.
    A breve inizierà un corso su un sito relativo a Flash Lite dove spiego come realizzare un giochino Memory però sarà a Luglio e quindi non sta nei tempi e purtroppo non posso mandare nulla.

Cercando su gooooooogle ho trovato questo url http://newmedia.purchase.edu/~Jeanine/flashlabs.html dove sembra esserci un tutorial con anche sorgente per un giochino Memory

Anche qui -> http://mypage.bluewin.ch/katzenseite/index_en.html c'è un memory in flash con tanto di sorgente

Spero ti tornino utili

Forse ce la stò facendo, solo adesso il problema è mostratre per tot secondi la seconda carta cliccata, soprattuto in caso di errore.

Ripeto se qualcuno volesse darmi una mano più concretamente può scrivermi in mail:

y.redaelli@ngi.it che gli mando il Fla.

Stò sperimentando una nuova tecnica di programmazione "casuale".

Grazie.

Per il discorso del lasciare visibile la carta puoi usare setInterval (o meglio ancora, se usi Flash 8, setTimeout), purtroppo non posso aiutarti col .fla però spero che 'sti consigli ti tornino comunque utili

Permessi di invio