Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Nome del file - vi prego aiutatemi!

Una pagina php inserita mediante include in un'altra pagina php, deve ottenere il nome del file di quest'ultima... Come faccio? Serve un'espressione regolare?

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: Nome del file - vi prego aiutatemi!

Originariamente inviato da Mega69
    Una pagina php inserita mediante include in un'altra pagina php, deve ottenere il nome del file di quest'ultima... Come faccio? Serve un'espressione regolare?
    Cosa intendi "deve ottenere il nome del file di quest'ultima...", spiega meglio

Vabe, pongo la domanda in maniera diversa...
    Cio che mi serve capire è se si puo conoscere il nome del file in cui è inserito uno script php...
    Se per esempio c'è una pagina di nome prova.php voglio che all'interno di questa pagina ci sia uno script in grado di darmi come risultato proprio "prova.php", ovvero il nome del file. E per farlo credo ci sia bisogno di un'espressione regolare, che io non ho mai toccato.

Utente bannato L'avatar di Braco
    Originariamente inviato da Mega69
    Vabe, pongo la domanda in maniera diversa...
    Cio che mi serve capire è se si puo conoscere il nome del file in cui è inserito uno script php...
    Se per esempio c'è una pagina di nome prova.php voglio che all'interno di questa pagina ci sia uno script in grado di darmi come risultato proprio "prova.php", ovvero il nome del file. E per farlo credo ci sia bisogno di un'espressione regolare, che io non ho mai toccato.
    Php è lato server percui non puoi sapere cosa contiene, puoi provare ad aprire la pag e cliccare sopra la barra "Visualizza/HTML" e verrà visualizzato tutto ciò che contiene HTML compreso il nome della pag es.

Codice PHP:
    <title>Nome Pagina</title

Ovviamente non è questo che intendevo, comunque per fortuna ho trovato un' altra soluzione...
    Grazie lo stesso!

Permessi di invio