Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Norton Ghost 9

  1. #1

    Norton Ghost 9

    Salve gente, vorrei creare un immagine del disco fisso attuale incluso il SO visto che funziona bene e vorrei istallare l'immagine su altri due pc.

    Volevo chiedere se la prassi che voglio adottare è corretta:

    1) creo l'immaggine con norton ghost su un altra partizione dell'HD.
    2) apro nero e masterizzo l'immagine su più cd-rom creando un disco boot.



    Quando riavvio il pc facedolo partire da cd-rom funzionerà tutto o avrò dei problemi?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Al di là del fatto che non credo che sia così semplice creare un CD di boot in grado di installare l'immagine creata da Ghost e che solitamente le immagini di disco sono ben più grandi di un CD, in generale il sistema che intendi usare funzionerebbe solo se gli altri due PC fossero identici (in quanto ad hardware) a quello di cui crei l'immagine: l'immagine di disco infatti è una copia 1:1 del disco fisso, per cui già se il disco fisso fosse di un modello differente probabilmente ci sarebbero problemi. In più copiando l'intero disco fisso stai copiando anche tutti i driver e la loro configurazione specifica del tuo sistema, che quasi certamente è diversa da quella dei computer di destinazione. Per finire c'è anche un problema di licenze: per fare quello che intendi fare devi avere altre due licenze del sistema operativo attualmente installato sul tuo PC; addirittura, se hai XP dovrai con buone probabilità riattivarlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Grazie per le risposte,

    oltre al problema dei driver hardware e licenze OS, io vorrei creare l'mmagine anche su 2/3 o quattro cd. Oltre al norton c'è qualche altro software più facile per creare questi dischi boot?

    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    per fare quello che dici tu ti consiglio acronis true image 9

    fai l'immagine del tuo hd di sistema, la masterizzi su un paio di dvd ( a seconda di quanti file hai...) e poi crei un disco di boot con acronis true image

    cosi in caso di crach del tuo sistema puoi ripristinare tutto il tuo hd:
    1 carichi il disco di boot creato da acronis true image(devi impostare il boot da cd nel bios, cosi non parte il sistema operativo crashato!!)
    2 poi carichi le immagini che hai creato

    ...non si possono montare le immagini su altri pc per incompatibilità di driver ecc.

    ma puoi ripristinare il tuo pc tutte le volte che vuoi

    chiedi se mi sono spiegato male

    ciaoooooo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    per fare quello che dici tu ti consiglio acronis true image 9

    fai l'immagine del tuo hd di sistema, la masterizzi su un paio di dvd ( a seconda di quanti file hai...) e poi crei un disco di boot con acronis true image

    cosi in caso di crach del tuo sistema puoi ripristinare tutto il tuo hd:
    1 carichi il disco di boot creato da acronis true image(devi impostare il boot da cd nel bios, cosi non parte il sistema operativo crashato!!)
    2 poi carichi le immagini che hai creato

    ...non si possono montare le immagini su altri pc per incompatibilità di driver ecc.

    ma puoi ripristinare il tuo pc tutte le volte che vuoi

    chiedi se mi sono spiegato male

    ciaoooooo
    Ti sei spiegato benissimo.
    scarico il software e poi se ho problemi ti faccio sapere.
    Ciao e Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.