PDA

Visualizza la versione completa : [Kubuntu] comando "make"

Amarcord
17-06-2006, 15:12
Sto utilizzando Kubuntu (da poco) e sto cercando di installare dei driver. Mi sono letto il readme per farlo e ad un certo punto mi dice di eseguire questo comando:

-In the console mode, execute the command:
# make menuconfig

-In the graphical mode, execute the command:
# make xconfig

-In the graphical mode with kernel 2.6, execute the command:
# make gconfig

Ora... io da console ho provato ad eseguire il comando, ma mi dice che il comando make non viene riconosciuto, per cui rimango bloccato.

Prima di arrivare a questo punto, mi sono scaricato e installato (come diceva il readme) il Kernel e messo sotto la directory /usr/src...

trucall
17-06-2006, 15:34
apt-get install make

Amarcord
17-06-2006, 18:19
Considera che non posso accedere ad internet da linux perchè i driver che sto installando sono appunto quelli della scheda ethernet

francofait
17-06-2006, 18:51
Originariamente inviato da Amarcord
Considera che non posso accedere ad internet da linux perchè i driver che sto installando sono appunto quelli della scheda ethernet

Siamo alle solite, per la tua situazione serve la versione completa su dvd inastall . Nella versione lavicd l'ambiente sviluppo non è incluso.

KornShell
17-06-2006, 19:00
Originariamente inviato da Amarcord

immagino tu ti stia collegando da windows, in quel caso tirati giu' i .deb da qua, portali su ubuntu e installali a mano:

http://au.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/m/make/make_3.80+3.81.b4-1_i386.deb

questo è il .deb di make

ciao

Loading