PDA

Visualizza la versione completa : ping a router

dany-
18-06-2006, 00:48
Ciao, vorrei chiedervi una cosa che non ho ben chiara..
Se faccio un ping all'ip di qualcuno collegato a internet tramite un router, il router a rispondere alle richieste di ping o il pc? Suppongo che sia il router dato che lui a tenere aperta la connessione.. giusto?

E poi un'altra cosa legata a questa: cosa posso dedurre dal tempo di ping? E' legato solo alla distanza tra me e l'altro oppure dipende anche dalla velocit dei due pc o ad altri fattori?

Grazie in anticipo..

fivendra
18-06-2006, 21:20
si il router che risponde
il pacchetto icmp non arriva neanche al pc che in una sotto rete dietro al router
il ping dipende da una marea di fattori.............
:ciauz:

dany-
19-06-2006, 00:23
Grazie, se invece il pc ha un modem normale al posto di un router e quindi affacciato direttamente in internet allora il pc a rispondere?

SoloWiFi
19-06-2006, 17:31
YES!!! ... e vedi pure le condivise

b00malek
22-06-2006, 14:08
Originariamente inviato da fivendra
si il router che risponde
il pacchetto icmp non arriva neanche al pc che in una sotto rete dietro al router
il ping dipende da una marea di fattori.............
:ciauz:

Prego???

Questa non l' ho mai sentita!

Ne sei prorpio sicuro?Direi di no...

dany-
22-06-2006, 20:15
Ma allora se non il router a rispondere e sto pingando il suo ip chi risponde se ci sono pi pc collegati al router? :master:

b00malek
23-06-2006, 08:26
Se pingi l' ip del router ti risponde il router.
Se pingi l' ip di un host ti risponde l' host.

fivendra
23-06-2006, 10:24
Originariamente inviato da b00malek
Prego???

Questa non l' ho mai sentita!

Ne sei prorpio sicuro?Direi di no...

su cosa non sarei sicuro???? :dott:

b00malek
23-06-2006, 10:25
Di questo:

seclimar
23-06-2006, 11:18
corretto!
se uno pinga l'ip pubblico risponde il router (se nella rete c'e' un router che collega la stessa a internet)

se invece si usa un modem .. .quando si pinga l'ip pubblico e' il pc a rispondere
(in questo caso le risorse del pc possonoe ssere visibili a internet)

Loading