Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

monitor - noto i colori un po' diversi

ho notato un cosa: pur rimanendo uguale il monitor (lcd con attacco DVI)) cambiando scheda video e modalità di "attacco del monitor" (la scheda video attuale è più nuova ed ha attacco DVI, mentre per la vecchia uso un adattatore) noto i colori un po' diversi. in particolare vedo giallo più forte ovunque. più "carico".

come mai?
    la differenza è abbastanza notevole in alcuni casi.
    1... 2... 3... prova

La DVI sta lavorando probabilmente in modalità digitale, mentre la VGA è
    analogica.
    Prova a ricalibrare i colori da pannello LCD oppure dalle proprietà dello schermo.
    Tutto ciò è normale.
    Ciao javascript:smilie('')
    Ciauz
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    vedo giallo più forte ovunque.

ecludo che sia un problema del montor visto che l'ho provato con un altro pc.

la scheda video in questione è una scheda video VIA/S3G UniChrome Pro IGP ed è
    integrata alla scheda scheda madre (una MSI)

sul desktop faccio tasto destro , quindi clicco su "proprietà".
    poi vado sulla scheda "impostazioni" e clicco su "avanzate".
    ma qui non riesco mica a scorgere la possibilità di cambiare "tonalità".

la frequenza di aggiornamento è 60 herz.
    1... 2... 3... prova

Con determinati programmi puoi creare nuovi profili di colore ICM che specifichino di utilizzare meno giallo, oppure puoi cercare un driver per la tua scheda video che ti consenta di lavorare sulla tonalità.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ho scaricato i driver nuovi per la scheda video ma il problema persiste...

cioè guarda sotto nel menù START di winXP come appaiono gialle le caselle relative ai programmi più recentemente usati. troppo gialle!

sembra winXP versione giallo cinese

mi date una mano?
    1... 2... 3... prova

Se hai caricato i drivers della scheda, andando in proprietè schermo->impostazioni->avanzate, devi trovare una scheda "colore" da cui creare un profilo che puoi anche salvare.
    Ciao

Originariamente inviato da Amico fragile
    Se hai caricato i drivers della scheda, andando in proprietè schermo->impostazioni->avanzate, devi trovare una scheda "colore" da cui creare un profilo che puoi anche salvare.
    Ciao
    ho visto: ci sono dei profli già creati, ma non è che capisco molto l'utilità...
    1... 2... 3... prova

Puoi modificare i colori rosso, verde e blu in modo da riallinearli e adattarli al tuo monitor

Originariamente inviato da sparwari
    ho scaricato i driver nuovi per la scheda video ma il problema persiste...

cioè guarda sotto nel menù START di winXP come appaiono gialle le caselle relative ai programmi più recentemente usati. troppo gialle!

sembra winXP versione giallo cinese

mi date una mano?
    L'immagine che hai allegato per gli altri è normalissima; fai un confronto con quest'altra:
    .
    Questo conferma che il problema è a livello hardware; devi necessariamente utilizzare un profilo ICM differente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

a quyesto punto inizio a pensare che l'altro pc a cui ero abituato avesse i colori un po' svariati...
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio