Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

cavo downvolt - come riconoscerlo?

come posso riuscire a riconoscere un cavo downvolt (per attaccare una ventola) che ho usato nel case?

ci sono differenze esteriori che non ho notato? oppure come faccio a distinguerlo da un cavo NON downvolt ?
    1... 2... 3... prova

Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    a me servirebbe semplicemente "capire" come riconoscere 2 cavi che apparentemente sono uguali ma in realtà uno dei 2 è donwvolt
    1... 2... 3... prova

Di solito un cavo downvolt serve per ridurre la tensione e quindi la velocità della
    ventola, portandola da 12V a 10V o meno.
    Il cavo da un lato ha un connettore molex e dall'altro un connettore a 3 pin per il collegamento della ventola. All'interno dovrebbe esserci una resistenza per la riduzione della tensione.
    Questo è quanto so dei cavi download.
    Ciao

il fatto è che io avevo un cavo downvolt ma ora non capisco quale sia tra i vari altri cavi.

dovrei per forza comprare un tester???
    1... 2... 3... prova

senza comprare il tester, se non li riconosci.. ci colleghi una ventola e guardi dove va meno veloce?

Originariamente inviato da osvi
    senza comprare il tester, se non li riconosci.. ci colleghi una ventola e guardi dove va meno veloce?
    Giusto.

Permessi di invio