Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: bannare da un forum

bannare da un forum

salve ^^
    sto creando la struttura di controllo per un forum in php.
    Ovviamente come tutti sanno certa gente è da bannare...
    quindi arrivato al punto di fare la sezione di bannamento, mi so posto molti quesiti.
    Io pensavo di bannare la gente mediante email e ip. Però sia l'uno che l'altro sono facilmente modificabili.... esiste un modo per non far + entrare una persona bannata?

non so... non mi ero mai posto il problema sino ad ora, e non so dove sbattere la testa.

so che c'è un comando who is che di da info dettagliate (provato su qualche sito)...magari si può implementare una cosa simile? io faccio un whois (non so se esista manco il comando in php), me trovo le sue specifiche e annullo l'acesso in base a quello che trovo su whois.
    La domanda... ci sono dati personali su whois sempre se si può implementarlo? immodo tale da poter identificare con certezza sempre la stessa connessione,. quindi l'utente connesso a quella postazione o pc?

help.
    ciaooo

penso che bannando l'username basti....devi tenere conto che l'ip molto probabilmente è dinamico...una volta che l'utente bannato continua a registrasi con altre mail create ad hoc per rientrare con altri username penso che sia ora di fare sul serio utilizzando metodi + drastici

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    l'ip proprio non fa testo oltre alla connessione corrente, ed oltre all'email non si riesce ad andare.
    Si potrebbe obbligare l'utente ad inserire dei dati personali nell'iscrizione con una specie di contratto, come ad esempio il codice fiscale, ma lo stesso qualcuno potrebbe fregarsene delle clausole e presentare un'identità falsa.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    sicuramente ci sono metodi efficaci...

lycos.it ne è la prova.. sono stato bannato da lycos più di una volta..
    e ogni volta se volevi tornare in chat con un nuovo account (il vecchio di certo non lo potevi usare) dovevi formattare il pc.
    Ho sempre pensato che ti buttano qualcosa dentro il pc

Originariamente inviato da Rank-1
    sicuramente ci sono metodi efficaci...

lycos.it ne è la prova.. sono stato bannato da lycos più di una volta..
    e ogni volta se volevi tornare in chat con un nuovo account (il vecchio di certo non lo potevi usare) dovevi formattare il pc.
    Ho sempre pensato che ti buttano qualcosa dentro il pc
    hai controllato i cookies?

ma non si riesce a risalire mediante un comando del tipo whois ai suoi dati personali di connessione? so che c'è una banca dati dove sono registrati e visibili al pubblico....
    ah forse quello è per i siti ^^ cmq non si riesce a fare che ne so un tracert o un'altra cosa... basterebbe un solo dato unico suo per fregarlo....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlo2002
    hai controllato i cookies?

si.. le ho provate un pò tutte

mannaggia
    e cosa mai ti metterebbero nel computer?

insomma non se può far niente... vabbe ho capito ^^

Permessi di invio