Ciao ho risolto i mie problemi, solo che :
Se inserisco tramite il form di richiesta un numero esempio 33 mi trovata tutte le parola con scritto 33 mentre se uso giulia o anche semplicemente g mi da questo errore e cosi per tutte le lettere!!!![]()
L'errore è questo:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e10'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Too few parameters. Expected 1.
/xylorth/dbnome.asp, line 32
e il codice è questo:
aiutatemi sto impazzendo!codice:<%@ Language=VBScript %> <%Option Explicit%> <HTML> <HEAD> <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1"> <TITLE>classifica</TITLE> </HEAD> <BODY background="http://xylorth.altervista.org/SitoWeb/Immagini/Sfondi/sfondo00322.GIF"> <p align="center"> <% dim nome nome = Request.Form("nome") 'anno =1990 Dim conn Dim rs Dim sSql Dim i 'anno=1990 'Imposto la connessione Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("database.mdb") 'Imposto la stringa SQL di selezione dati sSql= "SELECT auto.Nome ,auto.Tipo ,auto.Descrizione ,auto.Anno ,auto.Potenza ,auto.Potenza ,auto.Cilindrata FROM auto WHERE auto.Nome="&nome&";" 'Creo e apro il Set di Record Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sSql, conn, 3, 3 %> <u><font size="5" face="Tahoma">DataBase Alfa Romeo</font></u> <CENTER> <TABLE BORDER="1" CELLSPACING="2" CELLPADDING="2" ALIGN="CENTER"> <TR> <TD>Nome Auto</TD> <TD>Tipo</TD> <TD>Descrizione</TD> <TD>Anno di Produzione</TD> <TD>Potenza</TD> <TD>Cilindrata</TD> <TD>Alimentazione</TD> </TR> <% 'Controllo se non c'e' nessun dato (EOF=End Of File) If rs.EOF=True Then %> <TR> <TD>Nessun record trovato</TD> </TR> <% Else Do Until rs.EOF %> <TR> <% For i=0 to rs.Fields.Count -1 %> <TD> <% =rs.Fields(i).Value %> </TD> <% Next %> </TR> <% rs.MoveNext Loop End If 'Chiudo il recordset e libero la memoria rs.Close Set rs = Nothing 'Chiudo la connessione al database e libero la memoria conn.Close Set conn = Nothing %> </TABLE> </CENTER> <form action=http://d.1asphost.com/xylorth/rdbnome.asp target="mainFrame"> <input type="submit"value="Nuova Ricerca"> </form> </BODY> </HTML>![]()

Rispondi quotando
cosa dovrebbe essere secondo te?