Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Come conservare la visualizzazione di un TreeView in pagine diverse?

Ciao a tutti, vi illustro brevemente il prblema:
    tutte le pagine del sito hanno una grafica comune attraverso una master page.
    In questa master page ho un TreeView a sinistra, ogni volta che richiamo una pagina diversa però i nodi ritornano tutti collassati.
    Esiste la possibilità di salvare in qualche modo lo stato dei nodi prima che la pagina ne chiami un'altra di modo da poterli riproporre allo stesso modo?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di tyson69
    se non vuoi utilizzare i frames passa una querystring e ricarichi il treeview ricevendola

Si, ma non volevo utilizzare i Frames....

Ho risolto in una maniera non proprio elegante ma funzionale, per richiamare le diverse pagine utilizzo l'evento SelectedNodeChanged e faccio un response.redirect.
    Prima di reindirizzare ciclo il Treeview del postback e mi segno i nodi aperti in modo da poterli aprire nuovamente nella pagina alla quale gengo reindirizzato.

Se esiste un sistema più elegante, senza l'uso di frames, sarei anche più contento!!!

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    dove salvi i nodi aperti del treeview? In session?

Si, li salvo in una Session, è un uso imporoprio?

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Mi sembra la soluzione migliore

Effettivamente l' ausilio della Session in questo caso, a parer mio, è la miglior cosa. Potresti usare i Frames come da consiglio Microsoft per queste esigenze,ma sappiamo tutti lo schifo grafico che comporta l' uso di Frames ...

Pero' se ci fai caso proprio nel sito MSDN la TreeView per mantenere lo stato, viene caricata in un Frame ...

Sicuramente richiamare l' evento della TreeView stessa e poi un Redirect, quindi due operazioni Server, ti carica un po' di lavoro in piu' sulla macchina ...

Ummm proprio una brutta fazenda ...

:maLOL:

Volevo evitare l'uso dei frames perchè non voglio che un utente possa richiamate la pagina contenuta nel frames senza la struttura che la circonda.

Se indirizzo attraverso ResolveUrl riesco a recuperare il controllo TreeWiev nella pagina precedente?

Potrei evitare un passaggio e la session

No quello puoi farlo con Transfer ma a sto punto usa tranquillamente il metodo Redirect ...

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Ma siamo sicuri che il sito MSDN utilizza i frame?
    Chiedo perche ho provato ad utilizzarli in VS2005 e non sono supportati da XHTML 1.0...
    dov'è che Microsoft consiglia di usarli? Mi interessa creare una pagina con un TreeView come il sito MSDN.

Ciao e grazie

Permessi di invio