Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mandare e-mail con excel

ciao, sto creando un foglio in excel ed ho un problema per creare un collegamento ipertestuale con all'interno indirizzi e-mail!
    il mio problema è che excel ha un limite di caratteri dove inserisco gli indirizzi internet
    non sono molte e-mail (16).
    come potrei fare?
    magari se è possibile il tutto deve essere all'interno del file xls
    vi prego aiutatemi!

nessuno mi può aiutare?

cerco di spiegarmi meglio...e dando anche ul'altra possibile soluzione al mio problema:
    ciao a tutti.
    spero di riuscire a spiegarmi chiaramente!
    partiamo dal primo punto:
    ho creato una pagina excel con all'interno alcuni indirizzi, n° di telefono ed e-mail (totale 16 utenti).
    Vi spiego cosa vorrei fare!
    dare la possibilità a questi utenti di semplificare l'invio delle e-mail inserendo un semplice link che automaticamente fa aprire un nuovo messaggio di posta con già all'interno le 16 e-mail!
    Excel già di suo da questa possibilità ma limita i caratteri della stringa "e-mail" e quindi non riesco ad inserire tutti gli indirizzi!
    Volevo sapere se era possibile , magari creare un database da poter "unire" a questo foglio ed inserendo un link direttamente nel foglio excel gli utenti possano avere questa agevolazione, cioè cre si apra un nuovo messaggio di posta!
    Spero di essere stato chiaro. aspetto un aiutoCiao Grazie

Secondo me la cosa più semplice è creare un gruppo di indirizzi in outlook e linkare quell'indirizzo in excel (sempre che abbia capito bene quello che intendi).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

facendo così c'è un problema...è che tutti i 16 utenti dovranno creare nella loro rubrica un gruppo con all'interno le 16 e-mail!
    diventa troppo difficile per loro!
    mi serve qualcosa di semplice...
    aiutatemi!!!

Permessi di invio