Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: NO FONIA, si ADSL

NO FONIA, si ADSL

Ciao a Tutti,

Vi riScrivo per un problema che mi si è presentato stamattina:

Accendo il PC, leggo la risposta su questo forum di un mio topic (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=996456) riguardante il filtro ADSL. Faccio il ponticello come detto, e "magicamente" funziona anche l' altra presa..

Dopo 15 min, prendo il tel per chiamare e non si sente nulla.. Controllo attacchi, telefono, tolgo il filtro, cambio telefono, faccio di tutto.. Niente!! Il tel è muto, il bello è che l' ADSL funziona perfettamente (almeno quella!), aspetto 10 min, riprendo il tel e magicamente funziona! Chiamo e rimetto giù il tel..

Vado via un pò, torno a casa, prendo il tel e non funziona ancora, sull' incazzato chiamo il 187 dal cell, mi dicono che c è un guasto sulla mia linea e che sistemeranno si spera entro giovedì! Sti cazzi, adesso non posso ne effettuare ne ricevere chiamate, visto che se provo a chiamare casa dal cell mi dice "errore di connessione".

Secondo voi da cosa può essere causato questo errore? Può essere dovuto al ponticello che ho fatto nel filtro come spiegatomi in questo topic? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=996456

Grazie ancora =)

P.S: l' adsl continua a funzionare =)
    --- LoryStorm :: lorysite.eu & forumwap.net ---

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non penso che centri nulla col pontiello

Originariamente inviato da Fool
    non penso che centri nulla col pontiello
    Se non c entra è comunque una "bella" coincidenza.. Non è MAI successo..
    --- LoryStorm :: lorysite.eu & forumwap.net ---

Utente di HTML.it

Re: NO FONIA, si ADSL

Originariamente inviato da lorystorm90
    Ciao a Tutti,

Vi riScrivo per un problema che mi si è presentato stamattina:

Accendo il PC, leggo la risposta su questo forum di un mio topic (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=996456) riguardante il filtro ADSL. Faccio il ponticello come detto, e "magicamente" funziona anche l' altra presa..

Dopo 15 min, prendo il tel per chiamare e non si sente nulla.. Controllo attacchi, telefono, tolgo il filtro, cambio telefono, faccio di tutto.. Niente!! Il tel è muto, il bello è che l' ADSL funziona perfettamente (almeno quella!), aspetto 10 min, riprendo il tel e magicamente funziona! Chiamo e rimetto giù il tel..

Vado via un pò, torno a casa, prendo il tel e non funziona ancora, sull' incazzato chiamo il 187 dal cell, mi dicono che c è un guasto sulla mia linea e che sistemeranno si spera entro giovedì! Sti cazzi, adesso non posso ne effettuare ne ricevere chiamate, visto che se provo a chiamare casa dal cell mi dice "errore di connessione".

Secondo voi da cosa può essere causato questo errore? Può essere dovuto al ponticello che ho fatto nel filtro come spiegatomi in questo topic? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=996456

Grazie ancora =)

P.S: l' adsl continua a funzionare =)
    Il ponticello, non centra nulla, o meglio, può centrare, se mal montato!
    Ti spiego il perchè.
    Gli impianti SIP adesso TELECOM interni all'utenza, dovevano essere, credo fino al 1992, in serie, perchè, utilizzando le prese tripolari brevettate SIP, ogni stanza, aveva la sua privacy, perchè, ogni presa precedente, isola la seguente. Da contratto, l'impianto, finchè era allacciato alla SIP, non poteva essere modificato diversamente, perchè la SIP, ne acquisiva i diritti.
    Col passare del tempo, la SIP, ha ceduto il diritto sull'impianto interno, fermandosi solo alla prima presa, o anche prima, comunque, fino all'entrata del doppino in casa.
    Con l'arrivo dell'aDSL, gli impianti in serie, hanno lasciato il passo al parallelo, perchè, per via delle prese tripolari, se il modem, è collegato ad una presa successiva, in caso di telefonata, fatta o ricevuta, la connessione cade. Per ovviare a ciò, o si va a modificare il collegamento nelle prese, ma è scomodo, si deve stare con le ginocchia per terra, ecc., oppure, i filtri ovviano a tale procedura, perchè, oltre a filtrare i rumori dell'aDSL, il loro scopo principale per l'ITALIA, è proprio quello del parallelizzare l'impianto.
    Quindi, se il filtro non ha quel ponticello, non adempie alla sua funzione.
    Inoltre, alcuni, sostengono, che l'impianto in parallelo, è peggiore sotto non so quale punto di visto tecnico, credo relativamente all'impedenza.
    Pertanto, o si mette manualmente l'impianto in parallelo, o lo si parallelizza con un buon filtro, o con un ponticello nelle singole spine dei telefoni, ma comunque, deve essere in parallelo.

Permessi di invio